
La professoressa Maria Rosaria Capobianchi, l'infermiera Claudia Alivernini e l'operatore sociosanitario Omar Altobelli, alle ore 7,20 sono stati i primi in Italia a ricevere il vaccino anti Covid-19 stamane all'Istituto Nazionale Malattie Infettive Spallanzani di Roma.
Le 9.750 dosi di vaccino Pfizer-BioNTech consegnate a tutti i Paesi europei oggi per il vaccino day sono in numero "simbolico". La distribuzione vera e propria - fa sapere il ministero della Salute in una nota - partirà dalla settimana che inizia il 28 dicembre e all'Italia arriveranno circa 470mila dosi ogni settimana.
"Oggi l'Italia si risveglia #Vaccineday - ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte -. Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l'immunità e sconfiggere definitivamente questo virus".
Persone:
5 Commenti
Giovanni
27/12/2020 08:54
470 mila dosi a settimana, per vaccinare 60 milioni di persone, allora stiamo freschi mah....col tipo di organizzazione che c'è habbiamo in Italia ci vorrà almeno un paio d'anni per completare la prima fase di vaccinazione..poi logicamente c'è il richiamo...
Nestore
27/12/2020 09:55
Sembra più un palcoscenico , che un posto di un ospedale,noi italiani teatralizziamo tutto , offriamo lo spettacolo , in pasto ai curiosi di saperne di più , scommettiamo che le TV ci drogheranno con infinite dirette, su una cosa normale e giusta ed importante che sono le vaccinazioni , e lì interviste su come si sentono , cosa mangeranno , sulla famiglia , sui parenti , e poi inviti in televisioni , per pareri , riscontri , ma quando cresceremo !!!!!!!!
Antonello
27/12/2020 10:37
Quindi adesso che arrivano i vaccini finalmente possiamo tornare alla normalità!non vorrei infatti che come ho già cominciato a sentire nonostante il vaccino continuerà sta camurria di mascherine,distanziamento ed eventuale lockdown perché a quel punto vero verrebbe da chiedersi se questo virus non faccia comodo per stravolgere la società
per parlare
27/12/2020 11:05
Bisogna togliere i cittadini al di sotto dei 16 anni.
nino chi !
27/12/2020 11:15
Non capisco la spettacolarizzazione dei primi vaccinati , come se rischiassero a vaccinarsi per primi !?! O no !!!