
"L'Italia sta attraversando un momento particolarmente impegnativo e lo sta affrontando doverosamente con piena trasparenza e completezza di informazione".
Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio video. "Il governo - ha aggiunto il Capo dello Stato - ha stabilito ieri una serie di indicazioni di comportamento quotidiano. Desidero invitare tutti a osservare attentamente queste indicazioni anche se possono modificare qualche abitudine di vita. Supereremo la condizione di questi giorni, anche attraverso la necessaria adozione di misure straordinarie per sostenere l'opera dei sanitari impegnati costantemente da giorni e giorni. Siamo un grande paese moderno, abbiamo un eccellente sistema sanitario nazionale, che sta operando con efficacia e straordinaria abnegazione del suo personale a tutti i livelli personali. Supereremo la condizione di questi giorni anche attraverso la necessaria adozione di misure straordinarie per sostenere l'opera dei sanitari impegnati costantemente da giorni e giorni.
Misure per affiancare loro nuovo personale e per assicurare l'effettiva disponibilità di attrezzature verificandole in tutte le strutture ospedaliere. Il momento che attraversiamo richiede coinvolgimento, condivisione, concordia, unità d'intenti nell'impegno per sconfiggere il virus, nelle istituzioni, nella politica, nella vita quotidiana della società, nei mezzi di informazione. Alla cabina di regia costituita dal governo spetta assumere in maniera univoca - ha concluso il presidente - le necessarie decisioni in collaborazione con le Regioni. Vanno quindi evitate iniziative particolari che si discostino dalle indicazioni assunte nella sede di coordinamento".
5 Commenti
Io
05/03/2020 20:02
Più fiducia in noi stessi,perché da parte nostra i politici sn già sfiduciati
Mclaren
07/03/2020 07:49
Adesso mi sento più tranquillo dopo che a parlato il presidente dell l'Italia il sign.Mattarella. un presidente assente che ogni tanto si fa sentire, per far capire che lui cè ancora.
Elimo
05/03/2020 21:28
Politici di spicco, che lasciano interviste a giomali stranieri, dichiarando che: il governo e quindi l'Italia , non sono in grado di affrontare quest' emergenza. Altri che danno del criminale al Pres. del consiglio. Danno d'immagine enorme e, la fiducia del nostro Paese fuori dai confini ancora piu' ammaccata.
Rita
06/03/2020 04:59
Fiducia nei politici salvapoltrone???
Giovanni
06/03/2020 06:46
Fiducia? Ma se i nostri politici sono solo persone che pensano a loro stessi , schiavi dell Europa ed incapaci !
Silo
06/03/2020 17:17
Zero fiducia