
Trovato il barchino naufragato nei giorni scorsi a circa 6 miglia a sud da Lampedusa e inabissatosi a circa 60 metri di profondità. Almeno 12 i cadaveri individuati intorno, in fondo al mare. Tra questi una giovane donna con un bambino piccolo, un neonato di soli otto mesi.
Secondo chi indaga è possibile che vi siano altri corpi in zona. Senza sosta le attività di ricerca della Guardia costiera che hanno utilizzato tutti i nuclei dei sommozzatori disponibili. In mare anche un robot subacqueo che ha ripreso il barchino e diversi cadaveri che, potrebbero anche essere sparsi più lontano rispetto al luogo individuato.
Le operazioni di recupero partiranno nei prossimi giorni: potrebbero essere necessari almeno tre giornate per ultimare questa delicata procedura di recupero. Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella .
2 Commenti
Ighj
15/10/2019 20:11
R.I.P. FIGLI DEL SIGNORE VENUTI DA LONTANO PER TROVARE SERENITÀ E AVETE TROVATO LA MORTE , CHE DIO VI ASSISTA. R.I.P. DA CATTOLICO NON POSSO CHE ESSERE DISPIACIUTO DI QUESTI FRATELLI .
Salah Warteni
16/10/2019 22:29
Vogliamo conoscere le ultime notizie su quattro persone scomparse da più di dieci giorni dopo un'immigrazione clandestina il 6 e 7 ottobre 2019. E i quattro dispersi che vogliamo sapere le loro novità sono Lazhar Chaib e Fakhir Al-Hamidi e altri due soprannominati bilarbi