Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uomo bullizzato e pestato a morte da una baby gang a Manduria: 8 fermi, 6 sono minori

La polizia sta eseguendo il fermo di otto persone, di cui sei minori, della cosiddetta «Comitiva degli Orfanelli», considerata responsabile del pestaggio di Antonio Cosimo Stano, il 65 enne deceduto il 23 aprile scorso dopo essere stato picchiato e bullizzato da una baby gang a Manduria. I reati che la Procura contesta ai fermati sono quelli di tortura e sequestro di persona.

Gli agenti di polizia della Questura di Taranto, a seguito delle indagini della procura di Taranto, guidata dal procuratore Carlo Maria Capristo, e della procura per i minorenni, guidata dalla procuratrice Pina Montanaro, hanno dato esecuzione ad otto provvedimenti di fermo di indiziato di delitto nei confronti di altrettanti soggetti (di cui sei minori di età) ritenuti a vario titolo gravemente indiziati in concorso dei reati di tortura, danneggiamento, violazione di domicilio e sequestro di persona aggravati.

I dettagli saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma questa mattina alle 11 in Questura.

(ANSA)

3 Commenti

Libero dal 43

30/04/2019 10:22

Se la cosa si protraeva da ben sei anni come mai in un piccolo paese non si è intervenuto prima? Ci sono tante cose che non funzionano in Italia ed a me pare che si va sempre peggiorando. Occorre fare una inversione di rotta preoccupandosi sempre più per i veri più deboli.

antonino

30/04/2019 10:58

Se non si inizia a dare Pene Severe, dai 14 anni in poi una persona oggigiorno penso che si possa considerare consapevole di quello che sta facendo, ci sarà un aumento continuo che porterà ad una sempre maggiore quantità di ragazzi a pensare " tanto sono minorenne e non mi succede niente ".

cmely

30/04/2019 15:18

C'è una cosa che spesso va a braccetto con la violenza gratuita, ed è l'omertà

Commenta la notizia