
Tafferugli la notte scorsa dopo la semifinale d'andata dei playoff di serie B tra Venezia e Palermo: teatro dei disordini soprattutto al Tronchetto e in piazzale Roma, dove le tifoserie avversarie si sono incrociate e sono scattate alcune scaramucce soprattutto intorno all'autobus che avrebbe dovuto trasportare i supporters siciliani all'ex padiglione Aquae a Marghera.
Ingente il dispiegamento di forze dell'ordine, tra polizia e carabinieri: un pullman messo a disposizione da Actv verso la mezzanotte e mezza è stato danneggiato, mentre un tifoso avrebbe riportato un taglio causato da una bottiglia.
La corsa N1 delle 00.51 da piazzale Roma non è stata effettuata a causa dei problemi di ordine pubblico, dopodiché la situazione è tornata alla normalità.
Sulla vicenda sta indagando la Digos, visionando le telecamere di sicurezza posizionate in corrispondenza del terminal automobilistico ed eventuali altre immagini raccolte dagli operatori in servizio di ordine pubblico.
Spetterà al questore Danilo Gagliardi, in base agli elementi raccolti, decidere se emettere eventuali provvedimenti di daspo.
A causa degli scontri, in vista del match di ritorno, che si disputerà domenica prossima alle 18.30 nel capoluogo siciliano, è stata sospesa la vendita del settore ospiti. Lo fa sapere il sito ufficiale del Venezia Calcio, secondo cui la decisione temporanea sarebbe stata presa dalla questura di Palermo.
6 Commenti
Tino
07/06/2018 13:19
Allora non sono soltanto gli ultras del Catania i cattivi ma ci sono delinquenti dappertutto.
Tio Pepe
07/06/2018 13:50
Certo, ma non come i Nostri.
Aldo Ferrara
07/06/2018 16:43
Avete visto come ci accolgano le persone del nord voi continuate a tifare per le strisciate
Daniele
08/06/2018 08:24
Voi che votate Lega!!! Beeeeeeeee
Simone Parmigiano
07/06/2018 20:05
Aldo Ferrara non generalizzò la prego. Col sud e col nord.. Potrei citarle dozzine di casi di palermitani meravigliosi che riempiono le cronache dei giornali locali. Gliene dico una recente. Un galantuomo palermitano nullafacente si è messo davanti una bottega di frutta e verdura a tra parma e Reggio Emilia e ha iniziato a mangiare racina e pistacchi... La signora che gestisce il negozio gli ha detto che di andarsene o di comprarla la frutta. È stata picchiata. Le risparmio i commenti della gente del posto sui palermitani. Concludo dicendo che gentaglia squallida ce ne è dappertutto.
PALERMITANO HA BOLOGNA
08/06/2018 11:00
Simone Parmigiano, io da anni faccio il pendolare tra Palermo è tutte le Città del nord, è le posso garantire che tra tante Regioni che conosco bene, quella veneta è la prima in classifica che non ama il sud, ma apparte questo, i veneziani sapevano che se il Palermo avrebbe fatto un bel risultato ha Venezia, per il Venezia sarebbe stato difficile venire ha Palermo è qualificarsi è questo ai veneziani non è andato giù ma bisogna accettare la realtà, dimenticavo al nord il 70% vengono dal sud, buona giornata signor parmigiano
Claudio
08/06/2018 11:49
I più grandi linguisti italiani si stanno rivoltando nella tomba
PALERMITANO HA BOLOGNA
08/06/2018 13:06
Claudio, è tu falli risuscitare cosi sono tra i vivi ahahahaha
Claudio
08/06/2018 14:50
Ahahahahahahah :-)