L’idraulico si rifiuta di farle la ricevuta fiscale e la cliente lo sequestra ma finisce per essere denunciata. Sta facendo discutere tutta Italia la vicenda della 75enne, residente a Chieri (in provincia di Torino), denunciata dai carabinieri per sequestro di persona ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
A chiamare i militari dell’Arma è stata la sorella, a cui aveva spiegato che avrebbe liberato l’uomo - chiuso a chiave nella sua abitazione - solo in presenza dei carabinieri. L'anziana lamentava anche il fatto che i lavori non fossero stati eseguiti in modo corretto.
Sul caso è intervenuto persino il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, che ha deciso di dare un encomio alla 75enne. "Da presunta giustiziera a multata. La parabola dell'anziana di Chieri nel torinese è un po' il simbolo di una giustizia invocata - sostiene Cristaldi -, sicuramente in modo sbagliato, ma che ha portato a risultati paradossali. Ed è per questo che il comune di Mazara del Vallo intende invitare per assegnare un encomio non al gesto ma all'anziana che voleva avere riconosciuti i suoi diritti".
"La signora mi ha accusato di non aver fatto a dovere i lavori e io le ho spiegato che avrei fatto la fattura quando fosse tutto ultimato", ha detto il tecnico. "Io sono per la legalità. Ho chiesto solo quello che mi spettava", ha ribadito l'anziana.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia