
BAGHERIA. Un operaio di 25 anni, Giuseppe Todaro, residente a Bagheria è morto dopo essere caduto da un ponte ripetitore della telefonia mobile. Il giovane, per conto dell’impresa «St sistem srl», si stava occupando - in contrada Graci-Fondachello in territorio di Castrofilippo, nell'Agrigentino- della manutenzione del ripetitore quando, per cause che non sono chiare, è scivolato da un’altezza di 30 metri.
Subito dopo l’incidente sul lavoro, sono arrivati i carabinieri della stazione di Castrofilippo e quelli del Norm della compagnia di Canicattì. La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta. La salma è stata portata all’ospedale «San Giovanni di Dio» di Agrigento. Il sindaco di Castrofilippo, Calogero Sferrazza, ha espresso «cordoglio, sgomento e incredulità»
3 Commenti
viseminara(single, apolitica, vera invalida, avente diritto alla pensione)
17/04/2018 21:20
Purtroppo quelle delle morti bianche è un problema molto diffuso, e i lavoratori non hanno abbastanza tutele.
Giuseppe
17/04/2018 21:35
Condoglianze alla famiglia. Tutto apposto tutto apposto in Sicilia Che senso ha la responsabilità Che valore ha la morale in politica Solenzio..... Solenzio..... Urgente il cambiamento Voglio l'efficacia azione Delle forze dell'ordine a ristabilire articoli fondamentale in tema di sicurezza sul posto di lavoro Controlli con fermo immediato di tutte le S.R.L. che speculano sulla vita di chi pur di portare da mangiare a casa sono costretti ad accettare le estreme condizioni... in Italia Solenzio !
franco
17/04/2018 23:13
Perdonami,perché buttare fango sulle aziende io non credo siano così sprovveduti a far lavorare a oltre 30 metri senza idonee attrezzature di sicurezza!!povero ragazzo un volo da 30 mt ,una vita così giovane spezzata x a darsi a guadagnare un pezzo di pane.
Peppe
18/04/2018 00:40
Mi dispiace tanto un giovane ragazzo purtroppo dico sempre sicurezza sicurezza sicurezza almeno un po' di buona volontà ????