PALERMO. Forti raffiche di vento di scirocco si sono abbattute sulla Sicilia occidentale nelle ultime 24 ore. Diversi i danni e anche gli incedi di probabile natura dolosa. Nella mattinata intorno alle 5,30 i vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani sono intervenuti ad Alcamo per spostare un grosso albero che si è abbattuto all’altezza dello svincolo autostradale della Palermo-Mazara del Vallo.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia di agenti della polizia stradale per deviare le auto e permettere ai vigili del fuoco di spostare in sicurezza il tronco e i rami dell’albero. Con il vento di scirocco sono entrati in azione gli incendiari a Palermo e provincia.
Ieri pomeriggio con il vento di scirocco sono entrati in azione gli incendiari in provincia di Palermo. Le squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate per i roghi in contrada Danigargi, a Termini Imerese, e in contrada Sciumemi, a Prizzi. Principi d’incendi sono stati domati anche sulla statale 113 all’altezza del Villaggio Pollina e a Palermo città in via Messina Montagne.
A Trabia i vigili del fuoco sono intervenuti in via Montagnella dove ignoti hanno dato fuoco ad un’auto parcheggiata. Nella notte i cassonetti pieni di rifiuti di via Castellana a Palermo sono stati presi di mira. Per ben due volte le squadre di vigili del fuoco sono dovute intervenire per spegnere le fiamme appiccate ai rifiuti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia