
CITTA' DEL VATICANO. Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto riguardante il miracolo, attribuito all’intercessione del Beato Paolo VI (Giovanni Battista Montini).
Lo riferisce la Santa Sede ufficializzando la prossima canonizzazione di Papa Montini.
Stesso atto è stato compiuto per il miracolo, attribuito all’intercessione del Beato Oscar Arnolfo Romero Galdamez, Arcivescovo di San Salvador, Martire. Monsignor Romero, ucciso a San Salvador il 24 marzo 1980, sarà dunque proclamato santo.
Persone:
5 Commenti
GIOVANNI
07/03/2018 14:03
Che bellissima notizia! La vita dei Santi ci aiuta a progredire nell'esercizio eroico delle virtù, soprattutto della carità. Agli uomini fanno vedere da vicino le cose mirabili di Dio e lanciano ad un mondo miscredente come il nostro un messaggio a favore della presenza tangibile di Dio nella vita di coloro che lo servono con gioia!
Chuko
07/03/2018 18:04
Crederò ai miracoli quando vedrò ricrescere una gamba o un morto accertato tornare in vita... Le guarigioni inspiegabili avvengono anche senza la presenza di santi e si verificano anche tra fedeli di TUTTE le religioni.
Nicolò
07/03/2018 23:13
Farsa da cartomanti.
Gianfranco
08/03/2018 07:31
E' tutta una speculazione ben orchestrata....
Renzo Puccetti
08/03/2018 22:45
È attestato dai notai ufficiali del regno la ricrescita della gamba ad un uomo amputato. Il fatto è conosciuto come el miraglo de Calanda, in Spagna, per intercessione della Virgen del Pìlar.
"picchio"
09/03/2018 08:27
il miracolo che chiede , Chuko, di vedere, quale prova, per credere, sarebbe il minimo rispetto al massimo che esiste malgrado la nostra inconsapevolezza, da polli ormai satolli. Non è più possibile credere ai miracoli di singoli, poiché ne esistono troppi di prodigi compiuti, evidenti, al di sopra dell' immaginario umano. Per non credere al miracolo primordiale, non dovremmo credere neppure quel che calpestiamo tutti i giorni. Dovremmo come minimo ritenerlo frutto di suggestioni e di allucinazioni, in tal caso. Tantomeno dovrebbe essere possibile credere all' esistenza di noi stessi. Per sentirsi miracolabili deve esistere una buona dose di purezza almeno negli intercessori. Suppongo. Forse, sig. Chuko è rimasto impressionato favorevolmente dal sei generalizzato. O mi sbaglio ?