ROMA. Ancora maltempo su gran parte dell’Italia. Dalla serata di oggi - indica una nuova allerta meteo della Protezione civile - ci saranno precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio forte, su Emilia-Romagna, Marche e Umbria, nonché venti forti con rinforzi di burrasca su Emilia Romagna e Marche, con mareggiate lungo le coste esposte.
Previste inoltre, dalle prime ore di domani, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Lazio, specie sui settori costieri meridionali e il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità su Sicilia, Campania, Basilicata e Calabria.
Venti forti fino a burrasca, dai quadranti occidentali, sulla Sicilia e sulla Calabria, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. I fenomeni saranno accompagnate da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Valutata, per la giornata di domani, allerta arancione sui settori centrali e settentrionali delle Marche, su gran parte di Campania, Basilicata e Calabria. Allerta gialla sul Veneto, sui settori meridionali dell’Emilia-Romagna, su gran parte della Toscana, sull'Umbria, su parte delle Marche, sul Lazio, sulle aree appenniniche dell’Abruzzo, sul Molise, sui restanti settori di Campania, Basilicata e Calabria, sulla Puglia meridionale e ionica e sulla Sicilia centro-occidentale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia