ROMA. La permanenza di una perturbazione sul nord Africa determinerà ancora maltempo sulla Sicilia. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento ha dunque emesso una nuova allerta meteo. L'avviso prevede, a partire dalla serata di oggi, il persistere di piogge e temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, soprattutto sui settori meridionali dell'isola. Il Dipartimento ha anche valutato per oggi e domani un'allerta gialla per rischio idrogeologico sull'intera isola.
3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull&rsquoItalia per i prossimi giorni.
MERCOLEDI' 4 OTTOBRE Al Nord nuvoloso nella prima parte della giornata ma senza fenomeni, poi veli e strati in graduale dissolvimento per la sera. Temperature stabili, massime comprese tra 18 e 23. Al Centro nubi irregolari lungo l'Adriatico con sporadici fenomeni diurni in Appennino, in prevalenza soleggiato sulle tirreniche. Temperature stabili, massime tra 20 e 25. Al Sud addensamenti e qualche pioggia su Sicilia, Calabria ionica e Salento, in prevalenza poco nuvoloso altrove. Temperature poco variate, massime comprese tra 21 e 24.
GIOVEDI' 5 OTTOBRE Al Nord nubi sparse e schiarite con più addensamenti e locali pioviggini su Liguria, basso Veneto ed Emilia Romagna. Qualche pioggia serale in Friuli. Temperature in rialzo, massime tra 21 e 24. Al Centro in gran parte soleggiato, salvo addensamenti e locali pioviggini sulla Toscana in estensione la notte al Lazio. Temperature stabili, massime tra 21 e 24. Al Sud molto instabile in Sicilia con piogge e temporali specie diurni. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 22 e 25.
VENERDI' 6 OTTOBRE Al Nord instabilità in aumento da est con fenomeni sparsi entro il pomeriggio su Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna, maggiori schiarite altrove. Temperature in calo serale, massime tra 21 e 23. Al Centro peggiora da nord con temporali su Toscana, Umbria e Marche verso l'Abruzzo. Fenomeni più deboli sul Lazio. Temperature in calo serale, massime tra 21 e 22. Al Sud qualche debole pioggia sul basso Tirreno, meglio altrove. In serata temporali su Molise, Gargano e Campania. Temperature stabili, massime tra 22 e 25.
SABATO 7 OTTOBRE Al Nord tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con qualche velatura o stratificazione alta che si limiterà ad offuscare il cielo. Temperature in calo, massime tra 20 e 22. Al Centro torna a prevalere il bel tempo, salvo residui addensamenti in mattinata sulle zone adriatiche, con fenomeni in esaurimento. Temperature in calo, massime tra 18 e 21. Al Sud soleggiato o al più velato, salvo residui addensamenti fino al mattino sulla Calabria ionica con gli ultimi piovaschi. Temperature in calo, massime tra 18 e 21.
Caricamento commenti
Commenta la notizia