ROMA. Sarà un Ponte del primo maggio con prevalenza di sole, anche se non mancheranno 'piogge residue' al Sud nel week-end e, a causa del passaggio di una rapida perturbazione, sul Nordovest ed in Toscana lunedì. Le previsioni sono dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it. Salve in Sicilia, le scampagnate del primo maggio.
"Nel fine settimana - spiegano - il tempo sarà tutto sommato soleggiato, nonostante qualche pioggia residua domani più che altro all'estremo Sud. Sulle regioni meridionali, dopo gli ultimi giorni con temperature elevate, è atteso un calo termico tra sabato e domenica. Per il 1/o maggio - aggiungono - si conferma l'arrivo di una rapida perturbazione atlantica che investirà soprattutto le regioni settentrionali a partire dal Nordovest e, nella seconda parte del giorno, anche la Toscana. Sul resto del Paese resisteranno il sole e le temperature miti".
Il 1/o maggio una perturbazione atlantica sarà causa di un rapido peggioramento del tempo con piogge dal Nordovest, in estensione alla Toscana e al Nordest. La quota neve sulle Alpi occidentali toccherà i 900-1200 metri. Sul resto del Paese prevarrà ancora il bel tempo.
Nonostante un altrettanto rapido miglioramento dal Nordovest in serata - concludono a Epson Meteo - questo impulso contribuirà a dare origine a un'area di bassa pressione che stazionerà sulle nostre regioni per gran parte della settimana. Così almeno fino a venerdì il tempo rimarrà variabile e instabile, soprattutto al Centronord.
Caricamento commenti
Commenta la notizia