
CITTÀ DEL VATICANO. «Quanti stranieri, anche persone di altre religioni, ci danno esempio di valori che noi talvolta dimentichiamo o tralasciamo. Chi vive accanto a noi, forse disprezzato ed emarginato perché straniero, può insegnarci invece come camminare sulla via che il Signore vuole». Lo ha detto il Papa nella messa per la conclusione del giubileo mariano, che celebra in piazza San Pietro davanti ad alcune decine di migliaia di persone.
«Anche la Madre di Dio, insieme col suo sposo Giuseppe, - ha rimarcato papa Bergoglio - ha sperimentato la lontananza dalla sua terra. Per lungo tempo anche lei è stata straniera in Egitto, lontano dai parenti e dagli amici».
«Quanti stranieri, anche persone di altre religioni, ci danno esempio di valori che noi talvolta dimentichiamo o tralasciamo. Chi vive accanto a noi, forse disprezzato ed emarginato perché straniero, può insegnarci invece come camminare sulla via che il Signore vuole». Lo ha detto il Papa nella messa per la conclusione del giubileo mariano, che celebra in piazza San Pietro davanti ad alcune decine di migliaia di persone. «Anche la Madre di Dio, insieme col suo sposo Giuseppe, - ha rimarcato papa Bergoglio - ha sperimentato la lontananza dalla sua terra. Per lungo tempo anche lei è stata straniera in Egitto, lontano dai parenti e dagli amici».
Persone:
11 Commenti
Khmer nero
09/10/2016 12:13
Dipende da dove arrivano, caro Papa.
Antonino Pipitò
09/10/2016 12:46
Ha perfettamente ragione infatti tutti noi usiamo le donne come schiave, sposiamo le bambine di 8 anni, se non ci piace come cucinano le sgozziamo , scrocchiamo stanze in albero, cibo e schede telefoniche , togliamo il posto ai residenti, stupriamo le donne bianche.... ogni tanto dimentichiamo di fare queste cose ma per fortuna ci sono gli stranieri che ci ricordano come ci dobbiamo comportare, Amen... la messa è finita, andate in pace !
Khmer nero
09/10/2016 13:59
Hai dimenticato alcune "perle" culturali: possono insegnarci a recriminare i gay, a masticare il qat da mattina a sera sputando per la strada, a sgozzare un agnello al termine di un evento religioso, a risparmiare acqua lavandoci una volta ogni morte di Papa, ad infibulare le ragazzine, a schiavizzare i bambini in età prescolare e come fare per restaurare la legge del bigottismo. Insomma, per gente come il solito difensore dello schifo noto ormai a tutti i lettori di GDS, portano solo vantaggi...
Antonino Pipitò
09/10/2016 14:28
hahahahha........... Khmer nero, speriamo si lavino più spesso allora :D :P ;)
giovanni
09/10/2016 13:29
Non hanno nulla da insegnarci, hanno solo da apprendere. I bambini hanno tanto da apprendere, per poi capire qual è la strada da prendere. Sono loro il nostro futuro, e anche se sono state date delle direttive da seguire tra quello che c'è di buono intorno a noi, saranno sempre loro a decidere quale strada è quella giusta, anche se altri dicono che sia sbagliata.
Claudio
09/10/2016 16:22
Come diceva Totò: Ma mi faccia il piacere!!
Giuseppe
09/10/2016 16:35
signor pipito', pensi a quante donne vengono uccise ogni anno in italia da maschi cattolici e ariani. pensi a quante bambine vengono stuprate ogni anno in italia da pedofili italiani e magari anche cattolicissimi (perfino in tonaca). pensi a quante donne vengono maltrattate, umiliate, tradite, vilipese da maschi cattolici apostolici romani. pensi quante persone vengono sciolte nell'acido o uccise dall'italianissima mafia che poi venera santi e santini. pensi a quanti soldi e fondi scroccano italiani in giacca e cravatta.
max
09/10/2016 16:42
vai a zelig, cercano comici!
Giuseppe
09/10/2016 16:38
signor kmer nero, pensi a quanti vantaggi portano gli immigrati (assistono gli anziani che altrimenti finirebbero all'ospizio, pagano le pensioni degli italiani versando miliardi di contributi, raccolgono la frutta e la verdura mangiata dagli italiani, svolgono lavori che gli italiani non vogliono svolgere). e pensi a quanti crimini sono commessi giornalmente dagli italiani (delitti in famiglia, femminicidi, pedofilia, mafia, stupri, corruzione, camorra, ndrangheta, mafia capitale, razzismo, sacra corona unita, racket, usura, concussione e cosi' via).
Khmer nero
09/10/2016 17:00
Ci penso tanto da aver perso il sonno! Infatti so per certo che chi assiste gli anziani lo fa per pochi euro al mese (tanto lo Stato paga tutto il resto); sulle pensioni i fatti ti smentiscono: il lavoro in nero non genera incassi per l'INPS. La frutta e la verdura la raccolgono loro perché per i "caporali" sono più facili da gestire (e costano un decimo) rispetto a chi ha lottato, spesso immolandosi, per un trattamento migliore (Portella della ginestra e Peppino Impastato dovrebbero ricordarti qualcosa) mandato a farsi benedire dai nuovi schiavi. Quanto ai criminali tricolore: sono esistiti, esistono ancora e (purtroppo) esisteranno sempre; secondo te la soluzione è equilibrare il tutto facendo entrare criminali stranieri (giusto per accontentare i sostenitori dell'anti TRUST)? Sono in grado di pensare autonomamente, tu puoi dire la stessa cosa?
max
09/10/2016 19:32
vai a zelig, cercano comici!
aquilarosa
09/10/2016 17:17
Ecco,non poteva mancare la predica dell'Imam della Pampas, e dell'Emiro Giuseppe!
Maurizio C.
09/10/2016 20:00
Questo signore ancora non ha capito che il problema non è lo straniero ma il fatto che sono troppi e stanno diventando più di noi ma purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Claudio
09/10/2016 23:02
Invece di parlare, parlare e parlare, il Vaticano cominci con accoglierne un bel pò e vediamo cosa impara da loro. E' bello comandare a casa degli altri!!
Pippo
10/10/2016 00:39
Valori da insegnarci? Sì, certo: magna' alle spalle degli altri. Non ne vedo altri.
Rosy
10/10/2016 11:24
Ma come può il papa dire una cosa del genere........come può un uomo di altra religione insegnarci a camminare sulla via del Signore se neanche riconoscono Gesù come figlio di Dio!!!!Questo è solo essere buonisti e scendere a compromessi con l'uomo!!!!!mi vergogno della chiesa cattolica!!!!