ROMA. Proseguirà anche domani l'ondata di maltempo che sta interessando le regioni del Sud. Lo indica un nuovo avviso meteo della Protezione civile.
Ancora temporali dunque su Campania - specie sui settori meridionali e orientali - nonché su Calabria, Basilicata e Puglia dove si estenderanno fino a lunedì. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Valutata per oggi e domani allerta "arancione" (il secondo di due livelli) per rischio idrogeologico localizzato su tutto il territorio della Basilicata e Calabria, mentre l'allerta è "gialla" (terzo livello) sui settori meridionali delle Marche e della Campania, su Abruzzo, Molise, Puglia e Sicilia.
3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni.
DOMENICA 13 MARZO Al Nord il sole si alterna a qualche nuvola, più consistente sulle Alpi occidentali con deboli nevicate intorno ai 700 m. Temperature in calo, massime tra 12 e 16. Al Centro irregolarmente nuvoloso su Abruzzo e basse Marche con fenomeni sparsi, nevosi dai 1100m. Meglio altrove, salvo piovaschi sulla Sardegna. Temperature stabili, massime tra 11 e 16. Al Sud tempo instabile con acquazzoni sparsi, a tratti anche a carattere temporalesco; migliora dal pomeriggio sulla Campania. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
LUNEDI' 14 MARZO Al Nord condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche nube in più su Emilia, Lombardia e Piemonte. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 12 e 15. Al Centro ben soleggiato sui settori tirrenici, più nubi su Marche e Abruzzo; instabile con acquazzoni sparsi sulla Sardegna centro-orientale. Temperature stabili, massime tra 12 e 17. Al Sud spiccata instabilità con acquazzoni sparsi, in graduale cessazione serale a partire da Campania e Calabria. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
MARTEDI' 15 MARZO Al Nord bel tempo su tutte le regioni con cieli sereni fino al pomeriggio. In serata nubi in rapido aumento a partire dal Triveneto con prime piogge. Temperature stabili, massime tra 11 e 16. Al Centro in prevalenza soleggiato, salvo qualche piovasco diurno su Lazio, Sardegna e Appennino; generale peggioramento la notte da Nord. Temperature stabili, massime tra 10 e 15. Al Sud insistono condizioni di variabilità con frequenti acquazzoni alternati a schiarite. Temperature in lieve aumento, massime tra 10 e 15.
Caricamento commenti
Commenta la notizia