
ROMA. "Volevamo uccidere qualcuno solo per vedere che effetto fa". E' quanto Manuel Foffo, ha raccontato al pm Francesco Scavo in relazione all'omicidio di Luca Varani, avvenuto a Roma nel corso di un festino a base di droga e alcol. "Eravamo usciti in macchina la sera prima - ha detto - sperando di incontrare qualcuno. Poi abbiamo pensato a Varani che il mio amico (Marco Prato, ndr) conosceva". Il trentenne ha spiegato, inoltre, di avere seviziato e torturato la vittima che è stata finita con coltellate e martellate.
La morte è avvenuta venerdì ma il corpo è stato trovato dai carabinieri sabato sera. Il pm inoltrerà oggi al gip la richiesta di convalida del fermo per concorso in omicidio volontario con la contestuale emissione di un'ordinanza di custodia cautelare.
E' in programma per oggi pomeriggio l'autopsia sul corpo di Luca Varani. Per l'omicidio i carabinieri hanno fermato due studenti universitari fuori corso. Uno di questi, Marco Prato, studente universitario fuoricorso e pr di eventi gay, è stato dimesso dall'ospedale Pertini, dove era stato trasportato dopo aver ingerito un mix di alcol e barbiturici. Il 30enne si trova ora nel carcere di Regina Coeli.
Il corpo di Varani è stato trovato sera dai carabinieri, molte ore dopo la morte. Era nudo in camera da letto con numerose ferite sul corpo.
8 Commenti
omar
07/03/2016 13:42
l'importante che poi ci siano i centri di recupero per drogati. io non gli darei nemmeno l'acqua. e non fate i finti ipocriti buonisti per cortsesia- pensate se la vittim afosse un vs figlio
Andrea
07/03/2016 14:12
Per certi caso ci vuole la sedia elettrica
Miki
07/03/2016 14:44
Sono d'accordo!
andrea
07/03/2016 16:29
Io credo che fatti del genere siano veramente inaccettabili, la pazzia umana sta superando ogni cosa, per persone come queste la legge dovrebbe essere molto severa, non si può massacrare una persona solo per il piacere di farlo, cose come questi mettono alla luce che viviamo in un mondo veramente selvaggio. Speriamo che agli autori di questo omicidio avranno la massima condanna penale.
franco
07/03/2016 20:43
E' raccapricciante quello che succede, per certi crimini occorrono i lavori forzati e le frustate. Non c'è più spazio per il buonismo... e la bella vita in prigione a spese della collettività.
luigi
07/03/2016 21:28
e se qualcuno,gli farebbe provare, quello che ha provato la povera vittima?
jack
07/03/2016 22:13
Alienante, roba da arancia meccanica. Bisognerebbe fare degli esperimenti per capire queste menti malefiche, per sperare di comprendere qualcosa.
Filippo
08/03/2016 00:49
Studenti universitari......il futuro dell`Italia.....che vite squallide
vali
08/03/2016 02:11
Certo che vogliono provare il brivido di uccidere...in tv su parla solo di omicidi di ogni genere...è pauroso come la mente umana è debole. ...ma anche cattiva e perversa....povero ragazzo (la vittima ovviamente )