
MODENA. Botte, offese, bestemmie, punizioni eccessive, tanto che i bambini non volevano più andare a scuola per paura di lei. È il comportamento di M.G., 52enne maestra di asilo, ritenuta responsabile di maltrattamento aggravato su bimbi fra i 3 e i 5 anni: nei suoi confronti i carabinieri della Compagnia di Pavullo nel Frignano hanno eseguito un'ordinanza cautelare di arresti domiciliari, emessa dal Gip di Modena Eleonora De Marco.
Secondo le indagini, coordinate dal Pm Marco Imperato, l'insegnante, coordinatrice di una scuola per l'infanzia, abusando delle proprie qualità e violando i doveri di equilibrio e correttezza, con condotte sistematiche e reiterate, ha maltrattato fisicamente e psicologicamente i piccoli durante l'orario scolastico.
Con schiaffi, spintoni, strattonamenti. E insulti: «sei brutta», «stordita», «li mortacci vostri», «sei pesante», «sei una pecora», «hai finito di ridere», «ti do una microfonata in faccia». Le indagini, partite dalla segnalazione di genitori preoccupati per lo stato d'animo dei loro figli, hanno permesso di far emergere la prova della responsabilità della donna, che spesso si è rivolta ai bambini con linguaggio volgare, a volte anche bestemmiando, li ha strattonati brutalmente, sottoponendoli a punizioni eccessive.
Sarebbe emersa inoltre l'abitualità dei comportamenti tenuti dall'indagata, indistintamente nei confronti di tutti i bambini affidati alla sua cura. Un'ira che si scatenava all'improvviso, anche di fronte a situazioni normali, ad esempio quando un bambino doveva andare in bagno, oppure quando non veniva gradito il cibo.
7 Commenti
rosario
01/02/2016 11:04
Penso che sarebbe un bene mettere le video camere nascoste in tutti gli asili ma anche nelle scuole medie ,troppe indecenze da parte degli insegnanti .La maggior parte di loro dovrebbe fare spesso una visita pscologica
MICHELE
01/02/2016 12:39
perche' i domiciliari? una del genere dovrebbe stare in carcere per sempre. queste sono azioni d i una gravita inaudita.
stefano
01/02/2016 18:46
allucinante non riuscivo a leggere bene. DOMICILIARI. Mi chiedo ma in carcere chi ci deve stare la gente per bene Bo!!!!!!!!!!! , Ma poi perché non mettono telecamere ovunque anche nei bagni se è il caso inaudito è dir poco
Antonio 1
01/02/2016 20:10
Ma per andare in carcere cosa bisogna fare? Per forza bisogna rubare una cesta di arance?
Paola
01/02/2016 21:41
Io ho lavorato in una scuola ma il problema non e il personale m cji dirige il tutt
angel
01/02/2016 22:27
Almeno 30 anni di carcere per chi maltratta dei bambini ma x avere una pena aever doveva fare uccidere?già i bimbi saranno traumatizzati poverini
Carletto
01/02/2016 22:31
Un ora sola ti vorrei per farti quello che non sai.......