ROMA. Un maxi tamponamento si è verificato poco fa sulla A13 tra Ferrara e Altedo. Secondo le prime informazioni sarebbero una cinquantina i veicoli coinvolti.
Il maxi tamponamento ha causato il blocco della circolazione nel tratto interessato. Sulla zona è presente una fitta nebbia. Un incidente si è verificato anche nella carreggiata opposta.
Le squadre dei vigili del fuoco stanno operando sul posto, al momento non vengono segnalate vittime.
Ci sono alcuni feriti nel maxi tamponamento verificatosi sulla A13, di cui uno è in gravi condizioni. Lo spiega Autostrade per l'Italia dando alcuni dati dell'incidente avvenuto sulla Bologna-Padova alle 9:15 circa, con la chiusura dell'arteria tra Altedo e Ferrara sud in
entrambe le direzioni. Le condizioni di visibilità ridotta a 80 metri per nebbia erano segnalate tramite i pannelli a messaggio Variabile e per radio. In uno degli incidenti è rimasto coinvolto un pullman con qualche passeggero contuso lievemente, mentre in un altro il conducente di un'autovettura è rimasto ferito gravemente ed è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso.
Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, le squadre dei vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale di Autostrade per l'Italia della
Direzione 3/o Tronco di Bologna. Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti da
Bologna e diretti verso Padova, dopo l'uscita obbligatoria ad Altedo, di percorrere la viabilità ordinaria verso Ferrara e rientrare a Ferrara Sud. Agli utenti provenienti da Padova e diretti verso Bologna si consiglia il percorso inverso.
Caricamento commenti
Commenta la notizia