
VENEZIA. Bionda, tacchi e minigonna. Tra lo stupore degli studenti dell'istituto Scarpa-Mattei a San Donà di Piave (Venezia) quello che sino al giorno prima era il loro 51enne assistente di fisica è diventato improvvisamente professoressa. "Piacere, da oggi sono Cloe". Un cambiamento improvviso reso pubblico, dopo la confessione in classe del docente e l'indignazione di alcuni genitori, dall'assessore regionale all'istruzione Elena Donazzan.
Come sottolineano oggi i quotidiani locali l'arrivo a scuola di 'Cloe' ha scatenato una bufera e sollevato polemiche. Nessuno si aspettava la decisa presa di posizione dell'insegnante e per ora la scuola avrebbe deciso di non assumere nessun provvedimento disciplinare. "Desideravo dimostrare chi sono da quando avevo 5 anni - avrebbe detto l'insegnante secondo la ricostruzione di un genitore -l'ho fatto perché ora sono di ruolo". "Sono schifata - ha commentato Donazzan - rispetto gli orientamenti sessuali di tutti purché restino nella sfera privata. Se qualcuno vuole travestirsi da donna lo faccia a casa sua".
2 Commenti
Mau
01/12/2015 16:28
L'on.le Luxuria può e la prof no? Perchè?
Katartika Katartika
01/12/2015 23:34
Non è stato all'improvviso. Tutti sapevano del cambio di sesso. Mi sembra più che inopportuno creare ulteriore imbarazzo per il docente. Per il cambio di sesso, il docente in oggetto è seguito da psicologi che lo stanno seguendo nel cambiamento. Nel rispetto dell'essere umano, del singolo individuo, indipendentemente dal sesso, direi di cancellare questa notizia totalmente inutile che crea soltanto un danno psicologico nei confronti del docente.