PALERMO. Le piogge mattutine di ieri le ha portate un vento di Maestrale, forte e umido dietro al quale, per fortuna, non c' era nulla. Non si è trattato, cioè dell' avanguardia di una perturbazione occidentale ma del sussulto di instabilità lungo il confine tra una rea di bassa pressione e una anticiclonica che, in questo fine settimana dovrebbe prevalere su tutto il Paese ma certamente sulla Sicilia.
Il vento continua ad essere di Maestrale ma oggi si dovrebbero placare anche i mari resi mossi in questi giorni soprattutto lungo le coste settentrionali della Sicilia. Il calo del vento e lo stabilizzarsi dell'area di alta pressione dovrebbe assicurarci un fine settimana all' insegna del tempo buono e senza picchi fastidiosi di caldo. Le temperature massime, infatti si manterranno infatti attorno ai 27/28 gradi.
Domani ne avremo 31 nell'Agrigentino e 30 nel Messinese. Oggi e domani, dunque, dovrebbero essere giorni molto gradevoli e così domenica se si esclude un moderato rischio di qualche precipitazione nel Catanese e nel Siracusano.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia