LICATA. Piovono critiche, su Girgenti Acque, riguardo alla gestione dei lavori di potenziamento della rete idrica attualmente in corso in città. Soprattutto nel popoloso rione Oltreponte la gente lamenta i disagi provocati dal fatto che diverse strade vengono chiuse al transito, per consentire l’esecuzione delle opere, e la polvere provocata dagli scavi ha ormai invaso tutte le case. A segnalare la questione al commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Brandara, era stato due giorni fa Angelo Biondi, candidato a sindaco della civica “Riprendiamo il cammino”.
Ieri è arrivata la presa di posizione di Girgenti Acque che chiarisce gli interventi che vengono posti in essere in città in questo periodo.
“Com’è noto, la società - si legge in un comunicato stampa di Girgenti Acque - è fortemente impegnata sul fronte degli investimenti, per dotare tutti i comuni serviti di nuovi e moderni tratti di reti idriche e fognarie, al fine di eliminare le conosciute problematiche relative agli approvvigionamenti idrici e guasti delle reti fognarie. In particolare, i lavori attualmente in corso a Licata consentiranno, non appena ultimati, di garantire il regolare approvvigionamento a zone che, sino ad oggi, sono state servite da una rete idrica a dir poco fatiscente”.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia