
PALERMO. Maxi incidente nella galleria di Tremonzelli nella Palermo Catania. Nell'impatto è morta una donna di 36 anni, di Catania, e sono rimaste ferite altre tre persone. Il traffico in direzione del capoluogo siciliano è interrotto. Numerosi mezzi del 118 sono arrivati nella galleria compreso l'elicottero.
La vittima si chiama Maria Grazia Privitera di 36 anni di Mascalucia. Tre persone sono rimaste ferite rimaste incastrate in una Nissan Note. La più grave una ragazzina di 15 anni. È stata trasportata all'ospedale Civico dal personale del 118. Altre due persone ferite in modo meno grave sono state trasportate all'ospedale di Termini Imerese. I rilievi sono eseguiti dagli agenti della polizia stradale di Buonfornello. Nella galleria sino intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere.
L’Anas comunica che lungo l’Autostrada A19 “Palermo Catania” è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Palermo, dal km 73,000 al km 69,000, a causa di un incidente autonomo, sulle cui cause sono in corso accertamenti, avvenuto all’interno della Galleria Tremonzelli. Una persona è morta e altre due sono rimaste ferite. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso del 118. La Polizia stradale e le squadre Anas sono presenti per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la circolazione il prima possibile.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.iy/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione "VAI Anas Plus", disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.
IN AGGIORNAMENTO
8 Commenti
Pietro
28/03/2015 11:05
Le autostrade siciliane cadono a pezzi e spesso gli incidenti sarebbero evitabilissimi con un pò di manutenzione: dall'asfalto troppo logoro alla segnaletica orizzontale assente. Basta ...!!qui c'è chi parla di ripresa e intanto la Sicilia e siciliani sono ridotti in stato pietoso...!!
antonino pipitò
28/03/2015 14:30
Non esistono strade killer in assoluto.anche se necessitano tutte di una accurata, mirata e programmata manutenzione, invece quello che esiste è l'imprudenza di chi si mette al volante e la facilità a distrarsi alla guida... a parte anche qualche guasto meccanico che può insorgere in ogni istante di marcia del veicolo che si guida.
Francesco
11/08/2015 18:21
D'accordissimo con te Antonino,purtroppo in Sicilia si guida malissimo,tutti si credono dei Fancio su delle trazzere che definiscono strade.A parte lo stato pietoso delle strade,l'incoscienza di chi si mette al volante non ha limiti, spesso con a bordo le loro famiglie.
maurizio galvano
28/03/2015 16:03
la A19 PA/Ct ha un tracciato di stampo "trazzertisti stile borbonico. Per guidare su quella "pista" bisogna fare un cosro accelerato da Holer Togni e imparare guidare su 2 ruote per potere fare corva d appena 90Km/ora. Povera Sicilia, e anche noi miseri e disperati siciliani.! e a volte manco piu' disperati, ma soltanto morti (ciao Sig.ra di Mascalucia, oppure storpi a vita - ci sono a cora vivi ptr incidentati !!! ALLA FINE DI TUTTO... GRAZIIIEEEE ANNAAAAASSSS
romualdo
28/03/2015 19:10
chissà perché per noi siciliani è sempre colpa di qualcuno, mai di noi stessi ma dell'altro.
claudio
29/03/2015 08:12
Povero ignorante perche' prima di scrivere non ti informi sui fatti? Magari tutto questo potrebbe anche succedere a te e chi per te.... se ti dovessi incontrare ti farei rendere conto di cosa hai detto........,..............
illuso
28/03/2015 19:22
se il codice della strada e il rispetto del prossimo compresi i pedoni vengono considerati meno di zero ....è normale che le persone continueranno a morire ...
Vincenzo D.
28/03/2015 20:27
Ogni giorno,alla guida città o autostrada che sia,ne vedo di tutti i colori tra precedenze o addirittura semafori non rispettati,guida col cellulare in mano,cambi di marcia non segnalati,invasione di corsie d'emergenza e mancato rispetto delle distanze di sicurezza. La colpa poi però,quando piangiamo le vittime,la si dà quasi sempre alle strade ma prorpio perchè queste ultime fanno pietà,l'unica cosa che possiamo fare è rispettare il codice e soprattutto i limiti di velocità. E' vero che può pure esserci il guasto meccanico ma molta gente,pur di non spendere ed a costo di rischiare la vita,non fa controllare regolarmente la propria vettura gomme comprese.
maria grazia
28/03/2015 21:36
ieri ho visto una signora alla guida che mangiava una pizzetta e nel frattempo parlava al cellulare.
andrea
29/03/2015 07:45
Ho fatto quella strada tantissime volte andando da Palermo a Catania e viceversa e vi posso garantire mai fatto incidenti e viaggiando entro i limiti, quindi non diamo la colpa all'asfalto in quanto è un autostrada non un autodromo e comunque oltre a rispettare i limiti si deve guidare con attenzione e nel rispetto del codice della strada per una sicurezza propria e altrui. Ricordando sempre che secondo me non esiste morte più stupida che perdere la vita in un incidente stradale.. 'canzone per una amica' da ascoltare