ROMA. Nelle ultime ore il tempo è peggiorato per l'arrivo di una perturbazione dalla Spagna, dopo una breve tregua di inizio settimana a partire da mercoledì il nostro Paese sarà alla prese con una nuova fase di maltempo dovuta a due perturbazioni, una in risalita dalla penisola iberica e l'altra in discesa dall'Europa settentrionale.
Sono queste, in sostanza, le previsioni meteo per i prossimi giorni. Domani, spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo, ci sarà «nuvolosità variabile e irregolare su gran parte dell'Italia con schiarite più ampie al Centronord e nubi più insistenti nelle regioni meridionali. Sarà ancora possibile qualche debole precipitazione isolata al Sud e nelle zone interne del Lazio.I venti saranno in attenuazione ovunque e le temperature in aumento». Martedì, tra la sera e la notte, ci sarà «un marcato peggioramento prima al Sud e nelle Isole, poi anche nelle regioni centrali e su quelle di Nordovest con piogge in intensificazione.Venti di Scirocco in generale rinforzo su tutti i mari, temperature in lieve aumento sul medio Adriatico e al Sud», spiegano i metereologi.
Da «mercoledì - aggiungono - avremo maltempo su gran parte dell'Italia, con piogge su quasi tutte le regioni, risulteranno più intense e diffuse al Nord, sul medio e basso Tirreno e sul basso Adriatico. Sarà una giornata con venti da forti a burrascosi sul mare Adriatico, sul mar Ionio, sul basso Tirreno e al Sud».
Caricamento commenti
Commenta la notizia