ROMA. Un ragazzo è morto stamani durante una rissa avvenuta all'esterno di una discoteca in periferia a Genova. Un suo coetaneo versa in condizioni gravissime all'ospedale, tre i feriti. Sul posto la Polizia di Stato e i mezzi di soccorso.
La vittima è un ragazzo di 20 anni di origini ecuadoriane, Pablo Francisco Macias Trivino, residente a Rivarolo. Secondo quanto appreso, la rissa è iniziata dentro la discoteca e i due gruppi, di trenta persone ciascuno, sono stati fatti uscire nella piazza antistante dove si sono affrontate le due pandillas. Secondo quanto appreso, tutti i contendenti erano armati con mazze, spranghe e coltelli. Non è escluso che possa trattarsi di un regolamento di conti tra bande.
LE INDAGINI. Potrebbe essere morto per una o più coltellate il ragazzo ucciso fuori da una discoteca nel ponente di Genova. Il giovane è morto appena arrivato in ospedale. Tra i feriti c'è anche una ragazzina colpita al volto da una bottigliata che le ha fatto perdere tutti i denti e le ha fratturato la mascella.
La sezione omicidi della squadra mobile di Genova ha ascoltato due persone negli uffici in Questura. Si tratta di due ragazzini ecuadoriani che avrebbero assistito all'omicidio e potrebbero essere in grado di fornire particolari utili alle indagini. I due sono sentiti come persone informate dei fatti. La discoteca, già in passato teatro di risse, arresti e accoltellamenti, era già stata chiusa nelle scorse settimane dal questore di Genova Vincenzo Montemagno che aveva firmato un ordine di chiusura temporanea del locale in base alle leggi di pubblica sicurezza.
Caricamento commenti
Commenta la notizia