
PALERMO. La polizia ha arrestato Giuseppe Calvaruso, 31 anni, coinvolto nell'operazione Apocalisse e scarcerato, la sua compagna di 50 anni Rosalia Schillaci, ed Elena Campedonico, 23 anni, nipote di un'anziana che lo scorso 15 dicembre era stata picchiata e derubata in casa. Per gli agenti di San Lorenzo i tre sarebbero i responsabili del colpo nell'abitazione in via Trapani Pescia a Pallavicino. La basista sarebbe stata la nipote che ha aperto alla coppia. Dopo l'irruzione iniziarono a colpire con calci e pugni l'anziana, tanto da rendere necessario l'intervento del 118.
La vittima fu portata in ospedale. La prognosi fu di sette giorni. Proprio quel giorno l'anziana aveva prelevato la pensione di mille euro. Poi i tre rovistarono in casa e si portarono via gioielli, e il libretto della posta. Sin dalle prime battute fu chiaro il ruolo della nipote nel colpo. La donna disse di essere stata derubata del cellulare. Telefonino che invece, come accertarono gli agenti, continuò a funzionare regolarmente chiamando sempre le stesse utenze. Poi grazie ad intercettazioni ambientali i poliziotti hanno avrebbero avuto la conferma del coinvolgimento della coppia nella rapina.
"Abbiamo divulgato le foto degli arrestati per cercare di verificare se i tre avessero o meno commesso altre rapine in casa - spiega la responsabile della squadra investigativa del commissariato San Lorenzo Carla Marino - Se fosse così le vittime possono rivolgersi alla questura di Palermo.
Persone:
5 Commenti
TheErt
26/09/2014 22:04
Che schifo! Come può una nipote fare una cosa simile alla propria nonna! Vergogna!
rosario
26/09/2014 23:58
Guardandoli in viso fanno schifo (luardi), poi quel grasso so come fargli perdere peso, capisco che non sà cosa vuol dire lavorare.
almo
27/09/2014 00:02
nn ci sn parole x esprimire il proprio il sdegno di quello che hanno fatto una poveretta anziana ..è colui che doveva difenderla..ha usato violenza alla propria nonna..IMPICCATI!!!!!
serafino
27/09/2014 01:34
sono tre indegni. che vergogna prendersela con una vecchietta. e poi quella vigliacca che per mille euro ha venduto sua nonna a questi due esseri schifosi.
vito
27/09/2014 12:56
questi meriterebbero il carcere a vita la nipote la pene di morte