
PALERMO. Sono arrivati al molo Puntone al porto di Palermo 726 migranti soccorsi nei giorni scorsi nel canale di Sicilia: sono a bordo della nave militare 'Dattilo'.
I migranti sono di nazionalità siriana, somala ed eritrea, ci sono anche 86 donne, 10 delle quali in stato di gravidanza, e 20 minorenni. I profughi saranno accolti nei centri in Sicilia e in Italia. La Caritas di Palermo insieme alla Croce Rossa ha organizzato la prima assistenza in porto.
E' stato predisposto dall'Asp di Palermo un primo Triage dove i migranti saranno assistiti e visitati.
MIGRANTI IN OSPEDALE. Sono 15 su 726 i migranti che sono stati ricoverati in ospedale giunti a bordo della nave Dattilo della marina militare al porto di Palermo. Tre sono stati ricoverati all’ospedale Civico. Uno per problemi respiratori, un secondo per una ferita che si era procurato durante il viaggio, infine un terzo migrante è stato ricoverato per un infezione alle ossa. Altre tre profughi sono stati ricoverati all’ospedale Cervello per problemi respiratori . Due donne al Buccheri La Ferla per alcune fratture. Altri cinque all’ospedale Policlinico per problemi respiratori. Infine due all’ospedale Ingrassia per traumi ortopedici.
4 Commenti
max
24/09/2014 13:03
ma non finiscono mai!
Mary Urso
24/09/2014 14:17
Nn se ne può Più, come faremo stiamo malissimo già noi ma xke 'nn facciamo come a Malta
ciccio
24/09/2014 16:48
UN PLAUSO ALLA PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE DI PALERMO CHE CON GRANDE SENSO DEL DOVERE E ALTO SPIRITO UMANITARIO INSIEME AGLI ALTRI OPERATORI HA ASSISTITO I PROFUGHI E GARANTITO IL CORRETTO SVOLGIMENTO DELLO SBARCO. BRAVI
Marco
24/09/2014 18:47
Incosciente, portali a casa tua invece di inondare il web con le tue stupidaggini. Questa è scemenza, non spirito umanitario. L'Italia ha gravissimi problemi, la Sicilia è fallita, non ci sono spazi né risorse, presto la situazione esploderà con gravissime conseguenze, i buonisti come te saranno i primi a scappare. Invece di cessare la guerre e lo sfruttamento dell'Africa stanno trasferendo i problemi. E il sindaco che sta affossando definitivamente Palermo, incapace, smessi i panni dei professionisti dell'antimafia ora indossa quelli dei professionisti del buonismo; è l'unico sindaco che si presenta agli sbarchi.
Pino
24/09/2014 18:31
Basta non se ne può piu di clandestini riportateli in Europa viaaaaa!!!!!!