PALERMO. Nuove luci in arrivo in otto gallerie sulla Palermo-Messina: entro settembre inizieranno i lavori da 400 mila euro per sostituire gli impianti di illuminazione. Ad annunciarlo è il Cas, il Consorzio autostrade siciliane, che entro l’anno conta poi di affidare un altro maxi appalto da quattro milioni di euro per l’illuminazione nelle gallerie delle altre strade.
Gli operai sistemeranno luci, cavi speciali e apparecchiature di sicurezza particormente costose che dovrebbero scongiurare blackout. I lavori nelle gallerie dell’autostrada erano stati annunciati a luglio dal Cas che adesso, mantenendo l’impegno, ha comunicato il periodo in cui saranno eseguiti gli interventi. Ad agosto già sono state riparate le luci guaste in altre otto gallerie. Il presidente del Cas, Rosario Faraci, afferma che «sono lavori a cui abbiamo dato massima priorità e sono finanziati con i soldi dei pedaggi pagati dagli automobilisti: fondi che concretamente vengono quindi impiegati per migliorare la sicurezza delle nostre strade».
ALTRE NOTIZIE NELLE PAGINE DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA
Palermo-Messina, luci in arrivo nelle gallerie
Entro settembre il via alle opere per una maggiore sicurezza in otto tunnel: verranno sostituiti gli impianti d’illuminazione
Caricamento commenti
Commenta la notizia