Martedì 30 Aprile 2024

VOCI DALLE CITTA'

RIFIUTI
Sono un assiduo frequentatore di quello che, una volta, era il mercato della Vucciria. Con la chiusura dell'accesso alla piazza Garraffello, adesso la movida palermitana si svolge fra piazza Caracciolo e via Argenteria. Quel territorio sembra non appartenere ai palermitani e nemmeno a coloro che ci vivono quotidianamente. Sembra una terra di nessuno, tanto che nessuno si cura del degrado ambientale, igienico-sanitario, culturale, sociale. L'indigniazione che voglio manifestare è rivolta verso l'Amministrazione, i residenti e gli esercenti commerciali che, in assenza dei cassonetti per la raccolta della spazzatura, accumula giornalmente, al centro della piazza Caracciolo, montagne di rifiuti.
VINCENZO AMODEO

FORMAZIONE
Se la prossima settimana vi occuperete di formazione professionale, potreste chiedere se ci sono delle novità sui corsi di operatore socio sanitario dell'avviso 18 e se ci sono dei limiti di età nella partecipazione?
GIUSEPPE

VILLETTE
In via Nervesa, alle spalle di via Montegrappa, c'è un terreno che tutto l'anno è adibito a discarica e il 18 marzo è stato bonificato dalla vampa di San Giuseppe. Si potrebbe realizzare un piccolo spazio verde per fare giocare i bambini ed evitare di farli stare pericolosamente in strada.
VINCENZO PIANELLI
Vedi pagina 23 - Edizione Palermo del Giornale di Sicilia in edicola

leggi l'articolo completo