Sabato 27 Aprile 2024

"Unicredit Ok Italia", vince Ematic Srl di Isola delle Femmine

PALERMO. La società Ematic Srl di Isola delle Femmine, specializzata in dispositivi elettrici, prodotti e servizi informatici, è fra le sette aziende italiane che hanno ricevuto oggi a Roma il Premio "Ok Italia 2013" di UniCredit, giunto alla sua decima edizione e che quest'anno ha inteso valorizzare il tema del ricambio generazionale e della continuità aziendale.

La società Ematic è un'azienda che nasce nel 1989 in una logica di sinergia con Emergenzamatic (fondata dal padre dell'attuale titolare, Salvatore Nasca) per la quale inizia a curare la progettazione e la produzione di schede elettroniche. Negli anni l'azienda ha ampliato la propria attività progettando e realizzando dispositivi elettronici e prodotti e servizi informatici per stazioni radiofoniche, software ospedalieri, sistemi di monitoraggio per gas ed acqua. Oggi il core business
della società è il quadro di manovra Qncp, che costituisce uno dei quadri di manovra più apprezzati dagli ascensoristi.

"Siamo contenti di aver ricevuto questo riconoscimento - ha detto Salvatore Nasca - perché ci premia per aver puntato da sempre sull'innovazione e sull'affidabilità dei prodotti. Da 40 anni cerchiamo le migliori soluzioni in grado di soddisfare le esigenze del mercato e negli anni siamo riusciti, con la mia famiglia e ovviamente con i miei collaboratori, a mantenere un elevato standard qualitativo molto apprezzato dai nostri clienti e non solo. Questo premio contribuisce a darci le giuste motivazioni e l'entusiasmo necessario per proseguire con la nostra attività.

leggi l'articolo completo