Domenica 28 Aprile 2024

VOCI DALLE CITTA'

RRIFIUTI/1

Alla Noce, in via Crociferi 122, c’è una discarica a cielo aperto che danneggia l’ambiente e la gente che abita nelle vicinanze.

CATERINA CARAVELLO

 

RIFIUTI/2

In via Archimede bassa, dove ha sede una delle circoscrizioni comunali, si cammina in mezzo all'immondizia. Alle spalle del distributore di benzina c'è uno spazio dove viene buttato di tutto. Sarebbe opportuno un po' di decoro, a maggior ragione vicino a una sede istituzionale. Inoltre accanto alla scuola Serpotta e alla Pizzeria Mudù (via Pier delle Vigne) c'è un'aiuola che è diventata una discarica. Che esempio diamo agli studenti? È normale farli studiare in mezzo ai topi e agli scarafaggi? Come mai nessuno interviene?

SMS FIRMATO

 

RIFIUTI/3

A Carini sono venuti a togliere la spazzatura ma hanno lasciato tutto sporco a terra. Si continua a morire di puzza. E noi paghiamo al tassa sui rifiuti.

OSCAR

 

BUONO SCUOLA

Potete occuparvi del buono scuola? Gli uffici si sono trasferiti in corso Calatafimi ma non si hanno notizie né per telefono né via computer. A oggi soldi dalla Regione non se ne sono visti.

LUISA

 

PISTE CICLABILI

In via Ruggero Settimo le biciclette transitano contromano, passando anche con il rosso. Il semaforo per i ciclisti non esiste. È un problema di mentalità e di educazione. Il bike sharing? Quanto può durare? A Natale sono spariti i sellini delle bici al Politeama.

LEONARDO PIOMBO

 

ISOLE PEDONALI

Propongo di sostituire i cartelli «area pedonale» di piazzetta Mulino a Vento con i nuovi «area di parcheggio gratuito» in quanto, non essendo stata mai controllata, è sempre piena di auto.

FRANCESCO

leggi l'articolo completo