Venerdì 03 Maggio 2024

Estorsione sulla cessione di Pastore, chiesta l'archiviazione dell'agente

PALERMO. La Procura ha chiesto l'archiviazione del procedimento per estorsione nei confronti dell'agente del giocatore Javier Pastore, Marcelo Simonian. Era stato il presidente del Palermo calcio, Maurizio Zamparini a denunciare Simonian che gli avrebbe chiesto del denaro in più rispetto a quello pattuito per la cessione dell'ex giocatore del Palermo al Paris Saint-Germain.
Simonian avrebbe minacciato - secondo Zamparini - di far saltare le trattativa se il presidente non avesse accontentato le sue richieste. Il procuratore aggiunto Maurizio Scalia e il sostituto Siro De Flammineis hanno chiesto l'archiviazione, e gli avvocati di Zamparini hanno ritirato l'opposizione, dopo l'accordo siglato tra il presidente del Palermo e Simonian in sede civile.
L'intesa prevede che l'imprenditore friulano versi 15 milioni e cinquecentomila euro all'agente di Pastore: nella somma è compresa anche una quota da destinare in beneficenza all'ospedale dei Bambini di Palermo. La transazione è stata firmata davanti al giudice della terza sezione civile del tribunale. Adesso si attende la decisione del Gip Michele Alajmo sulla richiesta di archiviazione.

leggi l'articolo completo