Sabato 04 Maggio 2024

Attentanto Brindisi, manifestazioni e silenzio

BRINDISI. Il rettore dell'Ateneo di Palermo, Roberto Lagalla, esprime «profondo sgomento e sdegno per l'attentato contro la scuola Falcone-Morvillo di Brindisi». «Qualunque sia la matrice della strage, si tratta di un atto gravissimo nei confronti dei giovani - afferma - che non ha precedenti in Italia, un'azione vigliacca e ignobile». Il rettore ha disposto che i presidi delle dodici facoltà dell'Ateneo facciano osservare lunedì mattina prima delle lezioni un minuto di silenzio in memoria delle giovani vittime.

Per iniziativa del Comune e della Provincia di Brindisi stasera alle 18 in Piazza Vittoria si
terrà una manifestazione contro l'attentato compiuto dinanzi all'Istituto professionale 'Morvillo Falconè di Brindisi. «Dobbiamo testimoniare - ha detto il sindaco, Mimmo Consales, parlando ad un gruppo di cittadini vicino al luogo dell' attentato, con al fianco il presidente della Provincia di
Brindisi, Massimo Ferrarese - che questa è una città sana, democratica, che nulla ha a che fare con la criminalità organizzata e il terrorismo. Non è ancora chiara la matrice dell'attentato. Ora bisogna solo pensare alla salute di questi ragazzi e pregare per loro. Noi non ci piegheremo di fronte a nessun atto criminale».

leggi l'articolo completo