Giovedì 02 Maggio 2024

Lega, in cassaforte Belsito una cartella con scritto "The family"

MILANO. ''Oggi decido la nomina del nuovo segretario amministrativo della Lega, il consiglio federale si riunisce per questo'': lo ha detto  il segretario federale della Lega Umberto Bossi. Alla domanda se ci siano altri argomenti all'ordine del giorno, Bossi ha replicato secco nuovamente : ''Oggi nominiamo il nuovo segretario amministrativo''.

IN CASSAFORTE BELSITO CARTELLA 'FAMILY' - Nella cassaforte del tesoriere della Lega Francesco Belsito tra la documentazione contabile sequestrata ieri dai carabinieri del Noe e dalla Guardia di Finanza vi e' anche una cartella con l'intestazione ''The family'. L'ipotesi degli investigatori è che i documenti siano relativi alle elargizioni ai familiari del
leader del Caroccio Umberto Bossi. Gli atti sono all'esame del pm di Napoli, Francesco Curcio, Vincenzo Piscitelli e John Henry Woodcock.

BORGHEZIO: "MANO SUL FUOCO SOLO PER BOSSI" - L'eurodeputato Mario Borghezio crede nell'estraneità di Umberto Bossi alle inchieste giudiziarie sull'uso di fondi del partito per la sua famiglia ma commenta l'intera vicenda con una battuta: «Potessi, mi fermerei qui a Mosca un mese. Escludo un suo comportamento men che legittimo, Umberto per come l'ho conosciuto io è un uomo che non sa neppure dove siano i soldi, è distante anni luce dal denaro. Certo, facendo l'avvocato civilista da una vita metterei la mano sul fuoco per me e per Bossi, ma su nessun altro»

leggi l'articolo completo