PALERMO. Cambia la composizione del collegio giudicante e nel giorno in cui il pm avrebbe dovuto fare la requisitoria e la richiesta di pena viene rinviato il processo ad Antonello Antinoro, eurodeputato del Pid (Popolari di Italia domani), accusato di voto di scambio.
Le parti hanno dato il consenso alla rinnovazione degli atti, quindi è fatta salva l'attività istruttoria già compiuta, e il processo è stato spostato davanti ad un collegio in diversa composizione all'11 novembre. A carico dell'imputato, tra l'altro, le dichiarazione di alcuni pentiti come Manuel Pasta e Michele Visita che hanno parlato di presunti accordi tra mafia e politica per le elezioni regionali in Sicilia della primavera del 2008.
Visita, sentito dal precedente collegio, ha raccontato di aver partecipato a riunioni a scopo elettorale a casa di un medico, Domenico Galati, a cui sarebbe stato presente anche Antinoro. Proprio a casa di Galati ci sarebbe stato l'accordo con i mafiosi e poi, in un incontro successivo, lo scambio della mazzetta per ottenere voti. Per Antinoro, che non ha mai negato di aver incontrato l'ex mafioso, il pagamento era un compenso per servizi i di "attacchinaggio" in campagna elettorale.
Ricomincia il processo Antinoro
Cambia la composizione del collegio giudicante e nel giorno in cui il pm avrebbe dovuto fare la requisitoria e la richiesta di pena per l'eurodeputato del Pid, accusato di voto di scambio, vengono rinviate
Caricamento commenti
Commenta la notizia