Giovedì 02 Maggio 2024

Autotrasportatore "Tnt" preso in ostaggio, rapinato e liberato dopo un'ora nel Nisseno

CALTANISSETTA. Un viaggio senza fine, da Niscemi al capoluogo, con una pistola puntata contro affinchè rimanesse al suo posto. È trascorso così il pomeriggio di paura di un autotrasportatore della società “Tnt”, un uomo di 34 anni, V.C., preso in ostaggio insieme al suo furgone e rapinato da tre banditi che lo hanno liberato solo dopo un’ora di viaggio.
È iniziato tutto alle 15.30 a Pontolivo, mentre stava viaggiando in direzione Caltanissetta. L’uomo, alla guida di una Renault Master, è stato affiancato dai tre delinquenti a volto scoperto che viaggiavano su una Fiat Doblò. Lo hanno fermato, minacciandolo con una pistola, quindi lo hanno fatto scendere dal furgone su cui uno dei banditi si è messo alla guida. Prima di partire, i tre hanno caricato sulla loro auto la merce che trasportava il corriere e, solo dopo, è iniziato il viaggio verso il capoluogo nisseno.
Arrivati alla zona industriale di contrada Calderaro, il gruppo si è fermato ma, prima di liberare l’ostaggio, lo hanno rapinato facendosi consegnare il cellulare, 350 euro, cinque assegni di vario importo e anche il suo anello nuziale. Il mezzo è stato poi ritrovato dai carabinieri in contrada Imera, all’altezza del bivio per Capodarso.
Maggiori dettagli nell'edizione di Caltanissetta del Giornale di Sicilia di oggi.

leggi l'articolo completo