Lunedì 06 Maggio 2024

Precipita dalla FuniErice, operaio ferito

ERICE. Ha fatto un volo di sette metri dopo aver sfondato la rete di protezione, finendo nella scarpata sottostante la stazione della funivia. È accaduto ieri pomeriggio a Erice Vetta quando un operaio della FuniErice, Alessandro Parrinello, 36 anni, è precipitato mentre stava effettuando un controllo di manutenzione ordinario dell'impianto.
L'uomo, che adesso è ricoverato all'ospedale Sant'Antonio Abate, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato travolto da una cabina in arrivo, cadendo nel vuoto. Il volo non è stata fermato dalla rete di protezione che ha ceduto totalmente, facendo temere il peggio.
L'operaio è stato recuperato dagli operatori del 118 che lo hanno rinvenuto in una scarpata. Il ragazzo era cosciente e lamentava un forte dolore alle gambe. È stato, dunque, trasportato d'urgenza al pronto soccorso del nosocomio trapanese dove è stato sottoposto alla Tac, che ha scongiurato la lesione di organi interni. La prognosi rimane comunque riservata, anche se l'operaio non è in pericolo di vita. Ha riportato un trauma toracico, una lussazione ad un'anca e un paio di costole fratturate. In serata gli ispettori dell'Azienda sanitaria provinciale hanno eseguito un sopralluogo nell'impianto per verificare se ci fossero eventuali responsabilità dietro l'incidente.

leggi l'articolo completo