Mercoledì 08 Maggio 2024

Palermo, scoperti 11 falsi abbonamenti per le zone blu

PALERMO. Undici abbonamenti falsi e altri dieci casi in via di accertamento. E´ il risultato dei controlli effettuati dalle squadre degli ausiliari del traffico Amat in collaborazione con la polizia municipale, nelle aree di sosta tariffata a Palermo.
Tra il 4 e il 24 maggio, gli operatori dell´azienda che gestisce il trasporto pubblico in città hanno battuto alcune zone del centro alla ricerca di falsi tagliandi e abbonamenti per le zone blu.
Ai possessori degli undici abbonamenti falsi, rintracciati dalla polizia municipale e invitati a presentarsi sul posto dove avevano parcheggiato l´auto, sono stati notificati i verbali di contestazione. Successivamente gli agenti hanno anche identificato i proprietari delle auto e sequestrato i titoli contraffatti. Tutti gli atti sono stati inviati alla procura di Palermo.
Stando ai dati forniti dall´Amat, però, il numero dei titoli falsi è destinato a crescere: il fenomeno, infatti, sta assumendo risvolti clamorosi, visto che alcuni abbonamenti falsi sarebbero riconducibili al personale di uno stesso ente regionale. "La sistematica attività di controllo degli ausiliari al traffico, con l´apporto determinate della polizia municipale, sta portando i primi frutti nella lotta alla contraffazione degli abbonamenti - dice Mario Bellavista, presidente dell´Amat -. Non daremo tregua a chi truffa l´azienda. Abbiamo già attivato i nostri uffici per le azioni legali".

leggi l'articolo completo