Domenica 28 Aprile 2024

E' morto Enzo Fragalà

Palermo. Tre giorni di coma. Ma alla fine, nonostante abbia lottato per sopravvive, il penalista Enzo Fragalà è morto. Le sue condizioni erano disperate. Sin dal primo momento. Da quando è stato colpito martedì sera davanti al suo studio a pochi metri dal tribunale di Palermo.
Fragalà, noto avvocato, ma anche consigliere comunale ed ex deputato del Pdl, è stato aggredito da un uomo col volto coperto da un casco integrale e armato da una mazza di legno. Trasportato al Civico in fin di vita, è stata subito una battaglia contro la morte, che alla fine ha perso. I medici non avevano lasciato molte speranze. Inutili le due operazioni, inutili i tentativi di tenerlo in vita.
E adesso resta il dolore dei familiari, dei colleghi, la rabbia degli avvocati che hanno già manifestato il loro allarme sospendendo le udienze. I carabinieri del reparto operativo coordinati dai pm Nino Di Matteo e Carlo Lenzi e dall'aggiunto Maurizio Scalia stanno indagando. Si parla di omicidio volontario e, almeno per il momento si sta seguendo la pista professionale puntando su quattro o cinque recenti casi trattati dal legale.

leggi l'articolo completo