
Momenti di tensione nei pressi dello stadio Olimpico di Roma, dove questa sera (13 aprile) è in programma il derby tra Lazio e Roma. Il dispositivo di sicurezza predisposto dalla Questura è stato messo alla prova già nel pomeriggio, quando nei pressi di ponte Milvio si sono verificati i primi disordini.
Secondo quanto ricostruito, un gruppo di circa 300 tifosi giallorossi si è mosso da piazza Mancini tentando di raggiungere un’area riservata all’afflusso dei tifosi laziali. Il gruppo si è però trovato davanti lo schieramento delle forze dell’ordine, che ha bloccato l’avanzata. Da lì sono partiti alcuni lanci di oggetti contro gli agenti, che hanno mantenuto la posizione per evitare contatti diretti tra le due tifoserie.
In contemporanea, anche un gruppo di tifosi biancocelesti avrebbe provato a spostarsi verso la zona riservata ai supporter romanisti. L’intervento tempestivo degli agenti ha impedito che le due fazioni venissero a contatto. Le forze dell’ordine sono rimaste a presidiare i punti sensibili della zona dello stadio, con particolare attenzione ai varchi di accesso, per evitare ulteriori scontri prima dell’inizio della partita.
Caricamento commenti