
Francesco Totti andrà a Mosca il prossimo 8 aprile per partecipare all’evento legato all’International Rb award (organizzato da una testata che si occupa di sport e scommesse, con protagonista proprio l’ex capitano della Roma, da tempo testimonial di Betsson Sport) a meno che non arrivi «una richiesta da parte di un organo competente per non partecipare all’evento": ad annunciarlo è lo stesso Totti con una dichiarazione, spiegando che «da uomo di sport ne promuove i valori in giro per il mondo».
L’ex capitano della Roma interviene così dopo che per giorni, la notizia del suo prossimo viaggio a Mosca, è diventato un caso politico.
«Il mio viaggio di lavoro a Mosca, da giorni, suscita infinite polemiche. Ma io non sono un politico né un diplomatico, sono un uomo di sport che ne promuove i valori in giro per il mondo. L’ho sempre fatto: prima come calciatore e adesso in una nuova veste. Da anni vado in tutti i Paesi in cui mi invitano a parlare di sport e non avrei problemi ad andare a Kiev, per le stesse finalità», spiega Totti.
«Detto questo, se mi arrivasse una richiesta da parte di un organo competente per non partecipare all’evento di Mosca non esiterei un momento a fare un passo indietro».
«Tutto il resto - aggiunge ancora Totti - trovo che siano solo ipocrisie e speculazioni di chi vuole trarre visibilità attraverso il mio nome».
Arriva il Tapiro d'oro di Striscia ma lui lo rifiuta
Oggi l’ex capitano della Roma è stato anche avvicinato da Valerio Staffelli che voleva consegnargli il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia proprio in relazione a questa vicenda. Ma Totti non lo ha accettato e, senza parlare, si è infilato in auto dribblando Staffelli si blinda in auto, secondo Striscia parcheggiata sulle strisce pedonali.
Intanto fonti vicine a Totti tengono a sottolineare inoltre «come la sua carriera in campo e fuori parli per lui, viste le decine di iniziative negli anni a favore della pace. Sono migliaia, infine, - concludono le stesse fonti - i brand e i viaggiatori che per business ogni giorno hanno rapporti commerciali con la Russia».
Persone:
Caricamento commenti