La 61ª edizione del Torneo delle Regioni 2025 si terrà per la prima volta in Sicilia. Il torneo si terrà dall’11 al 18 aprile 2025 e coinvolgerà tutte le 20 regioni d’Italia, ciascuna con quattro rappresentative (Under 15, Under 17, Under 19 e calcio femminile). Le partite si svolgeranno in tutte le province siciliane. Ogni girone sarà formato da quattro squadre, con le cinque vincenti e le tre migliori seconde che accederanno alla seconda fase in programma a Taormina e Giardini Naxos. Le finali si disputeranno allo stadio di Taormina.
L’evento sarà presentato mercoledì 8 gennaio 2025, alle 11, nella sala gialla dell'Assemblea regionale siciliana. Durante l'incontro verrà ufficialmente presentata la mascotte del Torneo, un simbolo che racchiude i valori fondamentali della manifestazione e che accompagnerà le diverse manifestazioni in programma.
Interverranno: il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gaetano Galvagno, l’assessore per il Turismo, lo sport e lo spettacolo Elvira Amata, l’assessore delle Attività produttive Edy Tamajo, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il presidente della Lega nazionale dilettanti Giancarlo Abete, il presidente del comitato regionale Sicilia Figd-LND Sandro Morgana e il presidente della Figc Gabriele Gravina.
Caricamento commenti
Commenta la notizia