Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontri tra ultrà di Toro e Juve alla vigilia del derby, una decina di fermati e un arresto

Un fermo immagine tratto da un video postato sul profilo Instagram vecchiultras mostra un momento degli scontri tra tifosi di Juventus e Torino nella notte precedente il derby, Torino, 9 noembre 2024. INSTAGRAM VECCHIULTRAS +++ +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK

Gli ultrà del Torino e della Juventus sono stati protagonisti di una rissa nella notte tra venerdì e sabato (8 e che è stata vigilia del derby in calendario stasera all’Allianz Stadium. Gli scontri tra le due tifoserie sono avvenuti nella zona della Gran Madre, nel cuore della movida, resa ancora più intensa in queste giornate che precedono l’avvio delle Atp Finals, che stanno portando in città tifosi e turisti. Gli ultrà si sono dati appuntamento, come già negli scorsi anni era avvenuto nella vicina piazza Vittorio Veneto prima della stracittadina, e si sono misurati in un centinaio a colpi di bastoni e di cinghie. Tutti vestiti di nero, le riprese di quanto accaduto stanno circolando sui social. La polizia, giunta sul posto, ha identificato e fermato una decina di ukltrà e ha effettuato un arresto.

Gli scontri sono avvenuti intorno all’una e la polizia sta vagliando le posizioni della decina di persone bloccate durante il fuggi fuggi che si è creato all’arrivo delle prime volanti della polizia della questura torinese.

L’allarme è stato dato dalle persone che stavano trascorrendo la serata nei numerosi locali della zona e le indagini ora sono in corso da parte della Digos della polizia. A quanto si apprende, gli ultras fermati apparterrebbero a gruppi della tifoseria organizzata bianconera dei Drughi e di Primo Novembre. Sul posto sono stati trovati e sequestrati dei bastoni e delle aste con drappi col simbolo Ug69, degli ultrà granata.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia