Venerdì 27 Dicembre 2024

Serie B, il Bari di Marino passa a Brescia e il Parma è già in fuga

Il campionato di Serie B continua a riservare sorprese e partite combattute fino ai secondi finali. Vola il Venezia che si riscatta dalla sconfitta con la Reggiana superando in rimonta per 2-1 il Pisa al Penzo. Vantaggio degli ospiti con un rigore di Valoti, poi il ribaltone dei lagunari, che trovano prima il pari con una saetta mancina di Pierini e poi completano il sorpasso nella ripresa con un tiro all’angolino di Johnsen. Il Modena completa la sua settimana d’oro (7 punti in 3 gare) e col secondo successo di fila sale al quarto posto, mentre per la Ternana è il secondo ko di fila (penultimo posto) col sorpasso del Lecco. Di Palumbo e Falcinelli i gol dei canarini, di Dionisi il guizzo finale delle fere. Infine, il Bari sbanca il Rigamonti 2-1 in rimonta. Brescia in vantaggio al 10’ su calcio di rigore di Moncini, ma nella ripresa i galletti, allenati dal marsalese Pasquale Marino, accelerano e trovano il pari con Diaw e il gol-vittoria con Vicari. In classifica, il Parma è già in fuga. I ducali (26 punti) hanno 5 lunghezze di vantaggio su Venezia e Catanzaro. I rosanero scivolano al quarto posto, staccati di 6 punti dalla vetta.

I risultati dell’11ª giornata

Cittadella-Cremonese 1-2; Como-Catanzaro 1-0; Feralpisalò-Reggiana 0-3; Spezia-Cosenza 0-0; Südtirol-Sampdoria 3-1; Ascoli-Parma 1-3; Brescia-Bari 1-2; Modena-Ternana 2-1; Palermo-Lecco 1-2; Venezia-Pisa 2-1.

La classifica

Parma 26 punti; Venezia, Catanzaro 21; Palermo 20; Modena 19; Como 17; Südtirol, Cremonese 16; Cosenza 15; Bari, Reggiana 14; Brescia, Cittadella 13; Ascoli, Pisa 12; Spezia 8; Lecco, Sampdoria 7; Ternana 6; Feralpisalò 5

leggi l'articolo completo