È morto oggi a 82 anni Ilario Castagner, calciatore e storico allenatore del «Perugia dei miracoli» con cui concluse il campionato da imbattuto, classificandosi al secondo posto in classifica dietro al Milan e sfiorando il sogno dello scudetto.
A darne notizia è il figlio Federico via social: «Oggi se ne è andato il sorriso più bello del Calcio italiano. Grazie a tutti i medici e al personale sanitario dell’ospedale Santa Maria della Misericordiàadi Perugia che in queste ultime settimane si sono presi cura di lui. Ciao papà». Castagner è rimasto molto legato al Perugia, che ha poi allenato anche negli anni novanta in due occasioni, e alla città dove si era fermato a vivere con la famiglia. La sua morte è avvenuta oggi, giorno in cui allo stadio dedicato a Renato Curi, che lui allenò, si gioca il derby Perugia - Ternana.
Allenò anche Milan e Inter
Nato a Vittorio Veneto, aveva giocato con le maglie di Reggiana, Legnano, Perugia, Prato e Rimini. Da allenatore gli inizi con l'Atalanta precedono il miracolo con il Perugia, prima promosso in Serie A e poi portato al secondo posto nel 1978-79 con una stagione senza sconfitte. Castagner in carriera aveva allenato anche Lazio, Milan in Serie B (raggiungendo la promozione in Serie A) e Inter prima di chiudere nel 1999 proprio al Perugia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia