Lutto nel mondo dello sport siciliano per la morte a Milazzo di Ernesto Dall'Oglio, 59 anni, padre del calciatore del Palermo Jacopo. Dall'Oglio era molto conosciuto per la sua attività di preparatore dei portieri e recentemente era stato scelto dall’Asd Lipari per una scuola calcio per portieri. In carriera ha lavorato nel settore giovanile della Reggina calcio, ed è stato istruttore di bodybuilding e di fitness oltre che personal trainer.
Il Palermo calcio ha pubblicato una nota di cordoglio. "Il presidente Dario Mirri, l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola e tutta la famiglia del Palermo F.C. si stringono intorno a Jacopo Dall'Oglio - si legge nel comunicato del club rosanero - per l'improvvisa scomparsa del padre Ernesto, grande appassionato di sport, colto da un malore all'età di 59 anni, nella sua città, Milazzo. A Jacopo e tutti i suoi cari, le più sentite condoglianze".
La società SS Milazzo, lo staff e i giocatori esprimono "vicinanza e cordoglio alla famiglia Dall’Oglio per il grave lutto - si legge in una nota del club messinese - . Ernesto era un amico e faceva parte del nostro team dedicandosi anima e corpo ai giovani portieri del Milazzo nella scuola calcio Marco Salmeri e da sempre un pezzo fondamentale del gruppo sin dai tempi della Virtus Milazzo dove ha vinto un campionato di seconda categoria sedendo in panchina come allenatore. Ha inoltre vinto i campionati di eccellenza e serie D con il Milazzo trovandosi nello staff tecnico di Mister Venuto. Tutto lo sport milazzese perde un esempio e un grande uomo. Vogliamo ricordarlo con la sua passione e l’amore che metteva nel trasmettere la sua conoscenza alle giovani generazioni. Ti ricorderemo sempre con affetto".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia