Il Bayern Monaco ha vinto 4-1 in casa del Friburgo ed ha messo 9 punti tra sé ed il Borussia Dortmund, secondo, sconfitto sul proprio campo dal Lipsia con lo stesso punteggio. Ma la vittoria dei bavaresi potrebbe essere inficiata da un «incidente». La partita è stata infatti interrotta per diversi minuti intorno all’85, quando l’arbitro si è reso conto che il Bayern aveva 12 giocatori in campo per un disguido durante i cambi.
La violazione del regolamento è durata appena una ventina di secondi ed è stata naturalmente registrata dallo staff arbitrale. La squadra di Monaco potrebbe perdere a tavolino.
Il Bayern ha faticato più di quanto dice il risultato finale a fare propri i tre punti, passando solo nella ripresa. Leon Goretzka (58'), Serge Gnabry (73'), Kingsley Coman (82') e Marcel Sabitzer (90') hanno segnato per i campioni in carica. Nils Petersen aveva pareggiato sull'1-1 per il Friburgo al 63'.
A sei giornate dalla fine del campionato, il Bayern è in testa con 66 punti, il Dortmund ha 57 punti. Terzo è il Leverkusen (51 punti), che ieri ha vinto 2-1 in casa contro l’Hertha Berlino.
Caricamento commenti
Commenta la notizia