
Nel giorno della presentazione alla stampa di Samuele Damiani, il secondo nuovo volto del Palermo dopo il "ritorno" di Mattia Felici, Silvio Baldini prosegue il lavoro con il gruppo rosanero in vista della gara di domenica prossima contro il Monterosi allo stadio "Barbera" (ore 17.30). Il pareggio di Catanzaro è sicuramente prezioso per muovere la classifica (34 punti) ma bisogna dare una accelerata, magari con una bella vittoria, per proseguire nel migliore dei modi il cammino nella seconda parte della stagione.
La squadra prosegue la preparazione allo Sport Village di Tommaso Natale e iniziano a prendere forma le idee e gli schemi del tecnico di Massa. Per quanto riguarda la difesa che Baldini schiererà nel 4-2-3-1 anti-Monterosi, tra i pali è confermato il rientro di Pelagotti. Il portiere riprende il posto da titolare dopo l'assenza contro il Catanzaro per squalifica. Massolo torna ad occupare un posto in panchina. La linea di difensori dovrebbe vedere Doda a destra (pronto Buttaro in alternativa), il rientrante (da squalifica) Perrotta e Lancini centrali. Sulla fascia sinistra la maglia da titolare andrebbe a Giron.
A centrocampo non ci sono dubbi sulla presenza di capitan De Rose che, rispetto alla gara contro il Catanzaro, dovrebbe avere al proprio fianco, dal primo minuto, il neoarrivato Damiani. L'ex Empoli ha giocato una decina di minuti nel posticipo di lunedì scorso. Odjer e Dall'Oglio si siederanno in panchina, pronti ad entrare nel corso del match. I trequartisti dovrebbero essere gli stessi che hanno giocato allo stadio "Ceravolo": Luperini centrale, Valente a destra e Felici a sinistra. In avanti tornerà titolare Brunori: l'ex Juve U23 si riprende la maglia da titolare al posto di Soleri.
Le probabili formazioni
PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Doda (Buttaro), Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Felici; Brunori. Allenatore: Baldini.
MONTEROSI (4-4-2): Alia; Tartaglia, Borri, Rocchi, Tonetto; Adamo, Basit, Parlati, Cancellieri; Buglio, Artistico. Allenatore: Menichini.
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia
Persone:
6 Commenti
Gir
27/01/2022 19:47
Massolo da più garanzie nelle uscite. Pelagotti gli farebbe bene un po' di panchina
Pippo
28/01/2022 09:38
Hai detto bene, nelle uscite Massolo è forte ma anche tra i pali come dimostrato a Latina. Pelagotti ha subito una marea di gol proprio perché sta sempre imbalsamato sulla linea di porta, l'unica volta che è uscito, a Latina, si è fatto espellere come un pollo dopo che eravamo rimasti in dieci.
Pippo
27/01/2022 20:44
Baldini, ho stima incondizionata nei tuoi confronti ma non puoi far giocare Pelagotti (scarso) e mettere Massolo in panchina che ha dimostrato di essere bravo e ha dato sicurezza al reparto difensivo. Sappiamo bene che Sorrentino, agente di Pelagotti, ha dichiarato “Sarebbe da folli privarsi del miglior portiere della C", ma io consiglierei a Sorrentino di andare a rivedersi tutte le minchiate che il "migliore portiere della serie C" ha combinato da due anni a questa parte, in particolare il goal di Silvestri ad Avellino che è passato alla storia del calcio come la papera più colossale di tutti i tempi.
Gufo nero
27/01/2022 21:52
Speriamo bene Anche con Monterosso 4574 abitanti bisogna studiare minuziosamente la formazione Monterosolini devo essere sincero CHE PAURA Speriamo magari un punto ci permetterebbe di rimanere metà classifica Per fortuna giochiamo a casa Comunque un punto il 26 settembre 1 a 1 Mica male.
Pippo
27/01/2022 20:49
Sondaggio Mediagol: Pelagotti o Massolo, chi tra i pali rosanero contro il Monterosi? Massolo (78.62% , 114 votanti) Pelagotti (21.38% , 31 votanti) Il sondaggio è ancora in corso, evidentemente non sono il solo a dire che Pelagotti è veramente scarso.
Marco
27/01/2022 21:37
Avete notizie di Fella o scrivo a chi l'ha visto?
Pippo
28/01/2022 14:34
Ennesimo pacco di Castagnini... prossimo mercoledì telefoniamo a "Chi l'ha visto" !!!
ALDO
27/01/2022 22:15
Levando 60 abitanti Speriamo di non incontrarlo mai
James G Romano,Usa
28/01/2022 09:31
Dubbi in difesa mentre in attacco non Si tira frequentemente in porta con un attacco senza un bomber affamato,giocando a casa contro una squadra di un comune di circa 5000 abitanti. La realta- del Palermo Calcio 2022 di Mirri. Vergogna!!