
Il Belgio, avversario dell’Italia nei quarti degli europei di venerdì prossimo, è in ansia per gli infortuni di Kevin De Bruyne e Eden Hazard, due pezzi da novanta della formazione di Roberto Martinez.
Il centrocampista del Manchester City è stato toccato duro da Palhinha alla caviglia sinistra e al terzo minuto della ripresa è stato sostituito da Mertens. Ora rischia un altro stop dopo le fratture orbitale e al naso rimediate in uno scontro con Rudiger che lo avevano costretto a uscire anzitempo nella finale di Champions contro il Chelsea.
Eden Hazard ha lasciato il campo a tre minuti dalla fine dell’ottavo con il Portogallo per un problema muscolare. «Penso di aver qualcosa, mi fa male», ha detto il fantasista del Real Madrid, «un piccolo dolore al flessore. Non so se ci sarò per i quarti ma comunque come capitano ci sarò, per sostenere la squadra».
«Non so se Eden Hazard sarà a nostra disposizione contro l’Italia», ha ammesso il ct Martinez, «avremo bisogno di 48 ore per fare tutti i test, non siamo ancora sicuri di cosa abbia». Pessimista il portiere del Belgio Courtois: «Temo che l’Europeo di Eden Hazard sia finito qua a meno di un miracolo, mentre De Bruyne non piega la caviglia infortunata».
3 Commenti
Dario
28/06/2021 10:19
A me sinceramente dispiace, l'Italia dovrebbe giocare contro il miglior Belgio, sarebbe una partita anche più avvincente!
Marcus Jolly
28/06/2021 12:40
Meglio una squadra come quella italiana che fa leva sulla formula azzeccata che tutti possono considerarsi titolari che quella che punta su uno o due elementi di spicco rispetto agli altri; bene ha fatto Mancini ad avere una squadra competitiva e al tempo stesso ben equilibrata e compatta.
Duke
28/06/2021 21:39
A me non dispiace... sempre noi con gli infortunati, no , grazie..
Giovanni75
29/06/2021 07:22
Carrasco e Mertens non sono top player, ma comunque di alto livello, per cui il Belgio perde solo un poco di tecnica, ma resta temibile. Soffrono gli alti ritmi, su questo dobbiamo puntare