Un attivista brasiliano LGBT ha presentato una denuncia contro Neymar all’ufficio del procuratore di San Paolo per omofobia, dopo che l’attaccante del Paris SG ha definito il compagno bisessuale di sua madre un "piccolo gay".
L’attivista Agripino Magalhaes, che non è direttamente coinvolto nel caso, ha annunciato su Instagram che intende presentare una denuncia per «omofobia e incitamento all’odio».
L’entourage dell’attaccante 28enne ha rifiutato di commentare queste informazioni. Gli insulti omofobi sono stati ascoltati in una registrazione audio della conversazione privata del giocatore con diversi amici trapelata sulla stampa. Neymar chiama Tiago Ramos, 22 anni, fidanzato di sua madre Nadine Gonçalves, 52 anni, «piccolo gay» e «figlio di puttana».
Nadine Gonçalves ha reso pubblica la sua relazione con il giovane ad aprile, mentre la stampa scandalistica ha rivelato poco dopo che quest’ultimo è bisessuale. Un anno fa, Neymar era stato accusato di stupro da una donna brasiliana che aveva portato a Parigi dopo un flirt online, ma il caso è stato archiviato per mancanza di prove definitive. ANSA
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia