
PALERMO. Ieri pomeriggio una voce proveniente da Roma ha allarmato molti tifosi rosa. Secondo una nota radio romana Gilardino sarebbe vicino all' accordo con la Lazio. Pioli lo avrebbe individuato come quarto attaccante in attesa dei ritorni di Klose e Djordjevic. Un fulmine a ciel sereno per una trattativa che da tempo è stata definita nei minimi dettagli. Gilardino però, ha scelto il Palermo e per questo le insidie di Inter e Lazio sono state rimandate al mittente. L' attaccante di Biella, ha svolto le visite mediche a Brescia ed è atteso in giornata in città. I ritardi nell' annuncio ufficiale sono da imputare solamente al Guangzhou. Il club cinese, che detiene il cartellino, ha ritardato l'invio degli ultimi documenti necessari al suo tesseramento. Piccoli disguidi che dovrebbero essere risolti in queste ore e che regaleranno a Iachini il sostituto di Belotti. Gilardino e il Palermo hanno trovato l'accordo da tempo, si tratta di un triennale da 950 mila euro l' anno più bonus.
Il Palermo non si ferma, in attesa di conoscere meglio l'impatto di Djurdjevic con il calcio italiano, si cerca una seconda alternativa per il reparto offensivo. Il nome in cima alla lista di Gerolin è quello di Marcello Trotta, attaccante dell'under 21 e compagno di reparto di Belotti in nazionale. L'Avellino frena, ma il giocatore piace a Iachini e non è detto che Zamparini non alzi l' offerta. Se ne parlerà nei prossimi giorni. Sempre in attacco prosegue il bailamme dei nomi, ai rosa sarebbe stato offerto l'attaccante colombiano Danilo Moreno Asprilla, classe '89 del Litex Lovec.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Persone:
12 Commenti
Daniele
27/08/2015 09:04
Si, ma tutto questo voler venire a Palermo non è altro che avere a certezza di giocare. Non lo fa perchè gli piace la città o la squadra... lo fa solo perchè all'Inter e alla Lazio farebbe tanta pachina e alla sua età ha altri obiettivi.
GiovanniBruno
27/08/2015 09:17
Ci voleva finalmente un nome nuovo: Danilo Moreno Asprilla, per fare rinverdire gli entusiasmi in noi tifosi rosa! Dopo i vari Coman, Defrel, Campbell, Araujo, Calleri, Guerrero, Gutovskis, Trotta, Faraoni, lo stesso Gilardino e chi ne ha più ne metta, si può dire (senza tema di smentite) che il nostro Presidente non sta facendo di certo economia (a parole). Intanto Lubrano a questo punto direbbe: "LA DOMANDA SORGE SPONTANEA" Dopo aver venduto (per bisogno) i nostri due pezzi pregiati Dybala e Belotti dobbiamo presentarci contro l'Udinese e per il proseguo del campionato ancora senza attaccanti? Boh!!!!
Salvo
27/08/2015 09:53
Ma siete sicuri che tutti questi nomi siano reali? Ma li vedete quanti nomi girano anche per le altre 19 squadre di serie A. Vi ricordo che da quest'anno c'è un limite di numero per la lista da presentare alla Lega, ed è di 25 giocatori, di cui 4 provenienti dal settore giovanile. Sempre a lamentarvi di qualsiasi scrusciu. Gilardino viene per suo interesse? E chi è che non lo fa....ma finitela per piacere. L'importante che viene a fare il suo dovere...ovvero mettere la palla in rete.
GiovanniBruno
27/08/2015 11:32
Nomi reali o non reali? Penso che neanche il Real Madrid darebbe in pasto ai propri tifosi tanta miriade di nomi. Per quanto riguarda poi le altre 19 squadre del nostro campionato: si è vero che ne fanno girare di nomi ma è altrettanto vero che molte trattative vanno a buon fine. A onor del vero è anche giusto dire che anche lo staff del Palermo fin qui si è mosso bene e che alcune trattative le ha svolte celermente e senza tentennamenti, ma solo per la vendita di Dybala e Belotti che alla data del 27 agosto 2015 non sono stati ancora degnamente sostituiti.
Mario
27/08/2015 10:11
Si va be ma una dichiarazione stu Gilardino la potrebbe rilasciare
Pinolo
27/08/2015 10:57
Quando arriverà dirà 'Ccà sugnu!
trinacria
27/08/2015 10:32
Spero solo che non si riveli un affarone come l'argentino farias pagato una cifra e rivelatosi una ciofeca. Zampa di calcio ne capisce ma ogni tanto prende delle cantonate. Che bei tempi quando nel Palermo giocavano zauli corini barone grosso etc etc etc etc etc etc
Gianni cuore rosanero
27/08/2015 12:19
Asprilla? Ecco l' ennesimo sconosciuto! Ragazzi secondo me questo sara' l'ultimo acquisto e gilardino andra' alla lazio!!!!
paolo
27/08/2015 13:20
E' da dieci giorno che i giornalisti dicono che Gilardino stà arrivando, ma ancora di ufficiale niente, e lunedi chiude il mercato..... Voto al mercato ZERO, Zamparini tra giocatori venduti e diritti tv ha guadagnato circa 90 milioni di euro, e chi ha comprato?
Sergio
27/08/2015 13:38
Si, ma siete tutti degli ingrati, non vi bastano i nomi che circolano giornalmente? Ma non avete capito che Zampa non investe nella squadra ormai da anni?(cosa da lui stesso dichiarata in un'intervista). E chiaro,poi, che sopravvalutando ogni singolo giocatore della rosa la società è invendibile perchè troppo cara. Comunque, se siete veramente tifosi, vi invito calorosamente ad abbonarvi (come ho fatto io) e incitare sempre chi entra in campo.
Dario
27/08/2015 14:05
Caro Paolo....ma come?... Abbiamo fatto gli acquisti del secolo....e abbiamo il nuovo Luca Toni!!!..... Anzi.... Gilardino ci incantera' con le sue sviolinate..... Ahahahah. E ora....abbiamo ad Asprilla..... Ma e quello del Parma sicuramente.... Lo avrà preso svincolato....ahahahahah....
Dario
27/08/2015 14:07
E x la difesa ora arriveranno.... Biffi Serra e come ciliegina..... MARADONAAAAAA....
Pietro
27/08/2015 14:20
Ah per vendere Zamparini non ci ha messo troppo tempo ma per comprare e' molto riflessivo e parsimonioso: ha venduto per 40 milioni i nostri due centravanti e andiamo a Udine senza punte. Non si fa così! Finora ha investito una sciocchezza rispetto ai soldi presi tra vendite e diritti televisivi.
Dario
27/08/2015 14:56
Sergio...è ovvio che io inciterei x come ho sempre fatto anche se giocasse la primavera... Ma ciò che mi da fastidio è la presa in giro... E come dice qualche altro qui... Non dobbiamo lamentarci xke no ne abbiamo diritto!! Io invece mi lamento xke sono abbonato da anni e l'abbonamento lo pago!!!! E dico che è una vergogna!!!