Venerdì 03 Maggio 2024

Zamparini: Rossi ha sbagliato ma non rischia

PALERMO. E' rammaricato ma non furioso il presidente Maurizio Zamparini, dopo l'ennesima sconfitta fuori casa del Palermo che ieri ha perso 3-2 (é il terzo consecutivo in trasferta) contro lo Sparta Praga in Europa League.     
"E' vero, Rossi ha sbagliato e deve ammetterlo - ha detto Zamparini, aggiungendo che il suo tecnico non rischia -. Sono molto deluso. Alcuni giocatori non mi sembrano in condizione, ma i giornalisti devono smetterla di dire che sono furioso".          
"Per l'ennesima volta - ha detto il presidente sul sito ufficiale del Palermo - la parola 'furioso' è stata accostata a me, dopo un commento su Sparta Praga-Palermo rilasciato alla stampa al termine della partita. Premesso che la disamina in questione è stata espressa in termini tutt'altro che 'furiosi', io ribadisco di ritenermi tale soltanto ed esclusivamente nei confronti di coloro che continuano a descrivermi in questi termini".         
Rimane, comunque, l'amarezza per l'ennesimo stop fuori casa e un cammino in Europa League che diventa in salita. E adesso tocca all'Inter di Benitez venire al Barbera domenica per tastare il polso di questo Palermo che sembra ancora assopito.       
"Prendiamo troppi gol e sicuramente domenica contro l'Inter perderemo nuovamente 3-2, come è accaduto già a Maribor, Brescia e Praga", ha detto scaramanticamente il patron che dopo aver strigliato il suo tecnico lo elogia. "Ci sono dei problemi ma lui non rischia - ha concluso -, è il migliore che c'é sul mercato".

leggi l'articolo completo